Monte Nerone, al Rifugio Corsini il primo "Natura Camp" per bambini

L'iniziativa è finalizzata a far vivere un'esperienza di media montagna, a contatto con la natura, in un ambiente incontaminato, con maestri e guide esperte di varie discipline che si alterneranno per seguire i partecipanti nei vari momenti della giornata.
Attività bike camp, battesimo della sella a cavallo, corso di tiro con l'arco, laboratori aquiloni, passeggiate trekking, queste alcune delle attività che si troveranno a svolgere i partecipanti, coordinati e seguiti da maestri e istruttori multidisciplinari.
"Dopo due anni di pandemia, anche ai fini del rilancio e della promozione del territorio, abbiamo promosso questa iniziativa - sostengono i gestori del Rifugio Corsini - per coinvolgere i bambini e le famiglie dal punto di vista sociale e ricreativo in un luogo vicino a casa, ma al tempo stesso in mezzo alla natura".
Il Rifugio Chalet Principe Corsini a Monte Nerone ha infatti di nuovo aperto i battenti nel mese di giugno 2021, dopo tanti anni di chiusura dovuti ad un incendio che lo aveva completamente distrutto.
Nel progetto di gestione è stata fortemente sottolineata la volontà di lavorare per il rilancio del territorio, e tra gli obiettivi vi è quello di rendere il Rifugio Corsini e Monte Nerone un vero e proprio punto di riferimento per tutto l'entroterra.
Al "Natura Camp " potranno partecipare bambini dai 7 ai 12 anni, vivendo a contatto con la natura per alcuni giorni nell'ambiente incontaminato di Monte Nerone.
L'esperienza si concluderà sabato 25 giugno con le famiglie, le autorità e gli istruttori.
Vista la grande richiesta, il Natura Camp sarà ripetuto in un 2° turno dal 5 all'8 luglio.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 16:30 sul giornale del 22 giugno 2022 - 216 letture
In questo articolo si parla di attualità, bambini, monte nerone, rifugio corsini, comunicato stampa, natura camp
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dcsc