Monte Nerone, al Rifugio Corsini il primo "Natura Camp" per bambini

2' di lettura 22/06/2022 - Al via il 1° Natura Camp al Rifugio Chalet Principe Corsini che si terrà dal 22 al 25 giugno 2022. Si tratta di un nuovo Camp estivo che si svolgerà al Rifugio Chalet Principe Corsini di Monte Nerone, destinato a bambini dai 7 ai 12 anni.

L'iniziativa è finalizzata a far vivere un'esperienza di media montagna, a contatto con la natura, in un ambiente incontaminato, con maestri e guide esperte di varie discipline che si alterneranno per seguire i partecipanti nei vari momenti della giornata.

Attività bike camp, battesimo della sella a cavallo, corso di tiro con l'arco, laboratori aquiloni, passeggiate trekking, queste alcune delle attività che si troveranno a svolgere i partecipanti, coordinati e seguiti da maestri e istruttori multidisciplinari.

"Dopo due anni di pandemia, anche ai fini del rilancio e della promozione del territorio, abbiamo promosso questa iniziativa - sostengono i gestori del Rifugio Corsini - per coinvolgere i bambini e le famiglie dal punto di vista sociale e ricreativo in un luogo vicino a casa, ma al tempo stesso in mezzo alla natura".

Il Rifugio Chalet Principe Corsini a Monte Nerone ha infatti di nuovo aperto i battenti nel mese di giugno 2021, dopo tanti anni di chiusura dovuti ad un incendio che lo aveva completamente distrutto.

Nel progetto di gestione è stata fortemente sottolineata la volontà di lavorare per il rilancio del territorio, e tra gli obiettivi vi è quello di rendere il Rifugio Corsini e Monte Nerone un vero e proprio punto di riferimento per tutto l'entroterra.

Al "Natura Camp " potranno partecipare bambini dai 7 ai 12 anni, vivendo a contatto con la natura per alcuni giorni nell'ambiente incontaminato di Monte Nerone.

L'esperienza si concluderà sabato 25 giugno con le famiglie, le autorità e gli istruttori.

Vista la grande richiesta, il Natura Camp sarà ripetuto in un 2° turno dal 5 all'8 luglio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 16:30 sul giornale del 22 giugno 2022 - 216 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, monte nerone, rifugio corsini, comunicato stampa, natura camp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcsc





logoEV
logoEV