Lo "Street food delle Pro Loco", a Petriano specialità enogastronomiche e promozione dei prodotti locali

street food delle pro loco 2' di lettura 23/06/2022 - Torna lo «Street food delle Pro loco». Sabato 25 e domenica 26 giugno, dalle ore 18, nel borgo di Petriano (via Enrico Toti) è in programma l’originale iniziativa ideata dalla Pro loco di Petriano, che ha unito altre cinque Pro loco (Mondolfo, Urbania, Urbino, Montelabbate e San Giorgio di Pesaro) nella promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Patrocinato da Comitato provinciale Unpli, Unpli Marche, Comune di Petriano, Regione Marche e Ambito territoriale sociale, l’evento ad ingresso libero vedrà ogni Pro loco proporre le proprie specialità: braceria, insalata, bar e bevande (Petriano); frittura di pesce (Mondolfo); crostolo con farciture (Urbania); arrosticini, crescia sfogliata e crostoni con crescia di Pasqua (Urbino); pesche (Montelabbate); tagliatelle di fave allo ‘sgagg’, olive all’ascolana, crema fritta e patatine fritte (San Giorgio di Pesaro). Prevista anche l’animazione musicale con Valore, Derelict Band Rock e Nick&Suti Djs (sabato 25 giugno); musica live a cura di Radio Studio Più con Walter Massa (domenica 26 giugno).

«Anche quest'anno abbiamo deciso di vivere un’altra bella esperienza fra consorelle Pro Loco - evidenzia la presidente Pro loco Petriano Barbara Selva -. Oltre all’evento lavorativo, c’è l’aspetto della socializzazione che rappresenta uno stimolo ancora più grande. Anche con il puro spirito di volontariato è possibile divertirsi».

«L’iniziativa valorizza pienamente i prodotti tipici locali e le nostre eccellenze enogastronomiche - sottolinea il presidente del Comitato provinciale Unpli Damiano Bartocetti -. Il format è stato confermato e ampliato a due giornate, considerati i riscontri più che positivi registrati nella scorsa edizione. Ringraziamo la Pro loco di Petriano per la sinergia e la collaborazione con le altre realtà territoriali. In futuro la manifestazione sarà riproposta ogni anno, in forma itinerante, in altri borghi della provincia».

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2022 alle 22:50 sul giornale del 23 giugno 2022 - 180 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, urbania, pro urbino, provincia di pesaro e urbino, Pro Loco, Petriano, pesaro e urbino, street food, comunicato stampa, pro loco urbino, Street food delle Pro loco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcJu





logoEV