Ottimi risultati per la Summer School Movis

movis movimento e salute 2' di lettura 27/06/2022 - Si sono conclusi i lavori delle giornate del corso ‘Summer school Movis, Movimento e salute oltre la cura: percorso di educazione all’esercizio fisico associato a un programma nutrizionale e motivazionale in ambito oncologico - trainer oncologico’ (www.uniurb.it/corsi/1756915) con i giovani studenti e professionisti della salute e dell’esercizio provenienti da diverse parti d’Italia, oltre che dalla provincia di Pesaro-Urbino e uditori collegati on-line.

Gli organizzatori ringraziano i relatori, i colleghi della Scuola di Scienze Motorie, dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, i rappresentanti delle istituzioni e dell’Amministrazione locale (Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, ASUR-AV1, l’Assessore allo Sport Mila Della Dora del Comune di Pesaro) e il personale del Centro Fisioclinics (PU), in particolare il dottor Piero Benelli, Direttore Sanitario del centro di riabilitazione per l’ospitalità al corso e per aver organizzato le attività acquatiche specifiche come l’idrochinesiterapia e l’ Ai-chi - Watsu®; gli sponsor (Fonte Plose, Il Gentil Verde, Mythoxan HD, Banca di Credito Coperativo del Metauro, Eurolex SRL, Cantina Fiorini) e i patrocini (Società Italiana Scienze Motorie e Sportive; Biologi insieme per il territorio; LILT sede di Pesaro e Urbino e Consigliera Pari Opportunità di Pesaro e Urbino). Uno speciale ringraziamento va all’Associazione culturale Golden Brain e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro per aver contribuito al successo di quest’attività di alta formazione.

Il ‘Welcome party Movis 2022’ sulla terrazza sul porto di Pesaro, ospiti della ‘Compagnia della Vela’ con la cortese disponibilità della Capitaneria di Porto e del Comandante Barbara Magro, ha aggiunto un momento di convivialità fra i partecipanti al corso e al progetto con cena a base di pesce grazie alla solidarietà mostrata dal Presidente e le/i socie/i sostenitori. Si ringrazia la partecipazione della Presidente dell’Associazione ‘Noi come prima’ di Pesaro sensibile alle esigenze delle pazienti sul territorio.

Un particolare riconoscimento va all’U.O. di Oncologia di Urbino e alla dottoressa Rita Emili per averci indirizzato sulle nuove esigenze del paziente oncologico nel miglioramento della qualità di vita e per guidarci congiuntamente nel PROGETTO MOVIS e infine alle pazienti coinvolte nel Progetto Movis che hanno partecipato ed emozionato con la loro testimonianza.

Il Progetto MOVIS, con il percorso di educazione all’attività fisica e nutrizionale per pazienti con pregresso carcinoma mammario, è disponibile per nuovi reclutamenti a partire dal prossimo settembre 2022, le varie iniziative saranno pubblicate sul sito https://www.movis.healthcare.

Ma Movis continua: potete seguire le sue iniziative su www.movis.healthcare e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/search/top?q=movis.

Buon prosieguo e buon MOVIS!

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2022 alle 18:58 sul giornale del 27 giugno 2022 - 140 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, summer school, articolo, movimento e salute, movis, movis movimento e salute

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc9c





logoEV
logoEV