Protocollo d'intesa fra Università di Urbino e UNPLI, insieme per la valorizzazione del territorio

protocollo d'intesa uniurb unpli 1' di lettura 30/06/2022 - Martedì è stata una giornata importante per il territorio grazie alla sigla del Protocollo d'intesa fra l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e l'Unione Pro Loco Pesaro Urbino.

Alla presenza del Prof. Fabio Musso Prorettore alla Terza Missione dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, il Magnifico Rettore Prof. Giorgio Calcagnini e il Presidente Pro Loco Pesaro e Urbino Damiano Bartocetti hanno sottoscritto l'accordo che diventa un supporto fondamentale per alimentare interesse verso il patrimonio locale, portando i giovani a conoscere ed apprezzare il territorio e le sue molteplici risorse, grazie alla presenza e alla partecipazione di attori locali.

Il coinvolgimento degli studenti universitari in percorsi formativi e di personale competente nei punti accoglienza multi-lingua vuole rafforzare l'opera di valorizzazione del patrimonio culturale dei borghi già avviata da Comitato Pro Loco Pesaro Urbino in questi anni anche attraverso l'organizzazione di eventi.

Presente anche la Pro Loco Urbino con il Presidente Nicola Betti, il vicepresidente Giovanni Volponi e Carmen Dionigi segretaria dell'associazione.

Insieme per la valorizzazione del territorio!

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2022 alle 10:48 sul giornale del 30 giugno 2022 - 171 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di urbino, unione nazionale pro loco italiane, unpli, Pro Loco, protocollo d'intesa, uniurb, comitato provinciale pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddAR





logoEV