Fossombrone su Sky, la città protagonista della puntata di domani di "Una gita fuoriporta"

fossombrone 3' di lettura 04/07/2022 - In una delle regioni più apprezzate d’Italia, le Marche, prosegue il viaggio di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di un’Italia che merita di essere scoperta con le sue bellezze, di far emozionare il visitatore e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e le eccellenze di ciascun luogo.

Una vera e propria (ri)scoperta del Bel Paese, promuovendo iniziative ecosostenibili, percorsi enogastronomici, turismo lento-esperienziale e l’esplorazione, da veri turisti, di quelle mete accoglienti note anche per il buon vivere quotidiano.

Martedì 5 luglio alle 22.30 andrà in onda l’imperdibile episodio dedicato a Fossombrone: la “città delle tre corti” sarà protagonista con tutta il suo patrimonio storico-culturale e le immancabili Marmitte dei Giganti.

Per la ricchezza dei luoghi dell’arte e della cultura, oltre che per il fascino degli ambienti naturali, Fossombrone è un luogo da scoprire a poco a poco, per trovare lungo le vie o dentro le chiese e i palazzi, accanto alle testimonianze del passato o nel cuore di un bosco, emozioni fuori dall’ordinario!

La quarta stagione porterà David Romano, giornalista e conduttore della serie tv, a praticare le innumerevoli escursioni tipiche e caratteristiche di ciascun territorio, senza tralasciare le antiche tradizioni locali e scorci da cartolina per un’indimenticabile gita fuoriporta.

Il programma tv, in onda martedì alle 22.30, è fruibile su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 511 BFC Forbes, canale 61 della piattaforma tivùsat, sul canale 260 del nuovo digitale terrestre ed in live streaming su bfcvideo.com.

Una gita fuoriporta si conferma come uno dei principali programmi televisivi dedicati ai viaggi e al lifestyle italiano, un approccio sempre più trasversale con consigli e spunti per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso un weekend emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta.

Fossombrone
Il nostro viaggio inizierà dal simbolo romantico e senza tempo di Fossombrone, lo strabiliante “Ponte della Concordia” dove David incontrerà la giovane assessore al turismo Federica Romiti.

Da lì, ci sposteremo verso il centro storico, attraversando Corso Garibaldi che ci accoglie con il suo caratteristico doppio porticato soprannominato “le logge”; dopo aver ammirato i principali monumenti nel cuore cittadino, ci dirigeremo nella parte alta, o meglio, “corte alta” dove incontreremo il Sindaco Massimo Berloni.

Arte, storia e vedute mozzafiato in un itinerario perfetto per un’indimenticabile gita fuoriporta: dall’Area archeologica Forum Sempronii alla Casa Museo Quadreria Cesarini, dalla frazione di Isola di Fano alla verdeggiante natura di Torricella, senza dimenticare le tradizioni locali come il Trionfo del Carnevale.

Non mancherà un’emozionate escursione in canoa lungo il corso del fiume Metauro, pagaiando con la nostra guida Natalia, raggiungeremo le spettacolari Marmitte dei Giganti in quello che potremmo definire il Canyon più suggestivo delle Marche.

Nella gita fuoriporta David Romano incontrerà:
Federica Romiti - Ass. al Turismo Fossombrone
Massimo Berloni - Sindaco di Fossombrone
Oscar Mei - Dir. onorario Museo Archeologico
Maria Silvia Nocelli - Cons. Comunale incarico alla Cultura
Diego Tramanti - Pres. Pro Loco Fossombrone
Natalia Luzi - Guida

Appuntamento, quindi, a martedì 5 luglio ore 22.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2022 alle 19:03 sul giornale del 04 luglio 2022 - 172 letture

In questo articolo si parla di attualità, fossombrone, tv, sky, comunicato stampa, una gita fuori porta, sky tv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dei0





logoEV