Monte Nerone, secondo turno del "Natura Camp" dedicato ai bambini al Rifugio Corsini

1' di lettura 06/07/2022 - Dopo il successo del primo turno è arrivato a Monte Nerone il 2° gruppo del Natura Camp al Rifugio Chalet Principe Corsini, che si terrà dal 5 a 8 luglio 2022.

I camp estivi al Nerone sono destinati a bambini dai 7 ai 12 anni.

L'iniziativa mira a far vivere un'esperienza di media montagna, a contatto con la natura, in un ambiente incontaminato, con maestri e guide esperte di varie discipline che si alternano per seguire i partecipanti nei vari momenti della giornata.

Scuola di mountain bike, giri a cavallo, corso di tiro con l'arco, laboratori aquiloni, passeggiate trekking sui sentieri della montagna, lezioni con lo speleologo e con esperti di flora e fauna, queste sono alcune delle attività che si trovano a svolgere i partecipanti, coordinati e seguiti da maestri e istruttori multidisciplinari.

"Il primo gruppo ha risposto bene alle attività che sono state proposte dai nostri istruttori del Natura Camp: il rilancio e la promozione del territorio sono per noi una priorità e poterli abbinare alla formazione ed alle esperienze da far vivere ai bambini e ai ragazzi è ancora più stimolante" sostengono i gestori del Rifugio Corsini.

"Vogliamo coinvolgere sempre di più bambini e famiglie per far conoscere le nostre bellissime montagne, in questa estate dove tutto sta ripartendo.

Al "Natura Camp" ci sono bambini dai 7 ai 12 anni, che vivono insieme a contatto con la natura per alcuni giorni nell'ambiente incontaminato di Monte Nerone.

L'esperienza si concluderà venerdì 8 luglio con la premiazione insieme a famiglie, autorità ed istruttori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2022 alle 23:33 sul giornale del 06 luglio 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte catria, nerone, catria, monte nerone, comunicato stampa, natura camp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deId





logoEV
logoEV