Franco Arminio con i "100 e lode" della provincia, evento domenica 31 luglio a Piobbico

franco arminio 1' di lettura 20/07/2022 - Torna il riconoscimento della Provincia ai meriti dei super maturi, che quest’anno sarà dedicato agli studenti e alle studentesse usciti con la votazione di 100 e lode dall’esame di Stato.

L’iniziativa è in programma a Piobbico domenica 31 luglio, alle ore 19, nel Castello Brancaleoni. L’incontro è con l’ospite d’eccezione Franco Arminio, figura di rilievo del panorama culturale nazionale. La riflessione del poeta, scrittore e regista - autodefinitosi ‘paesologo’ - graviterà intorno al tema ‘Cedi la strada agli alberi’, titolo che riprende una delle sue raccolte più note di versi.

«Sarà un momento di festa - anticipa il presidente della Provincia Giuseppe Paolini - ma anche un’occasione preziosa per gettare lo sguardo sul futuro. Lo faremo insieme alle capacità e al talento dei nostri giovani, che potranno incontrare un protagonista autentico della cultura e dell’impegno civile del nostro Paese». Da sempre attivo nella tutela dei paesi, Arminio è considerato universalmente il cantore della paesologia, disciplina della riscoperta e narrazione del patrimonio culturale dei borghi italiani. L’ingresso è su invito.

L’iniziativa «100 e lode» vede il coordinamento e l’organizzazione di Provincia di Pesaro e Urbino - Ufficio Programmazione della Rete Scolastica, Comune di Piobbico, Pro Loco di Piobbico e Istituto di istruzione superiore ‘Celli’ di Cagli - sezione associata Istituto Alberghiero di Piobbico. I dettagli del programma saranno resi noti nei prossimi giorni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2022 alle 19:16 sul giornale del 20 luglio 2022 - 202 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, piobbico, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, 100 e lode, franco arminio, castello brancaleoni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgSw





logoEV
logoEV