Nel borgo di Bacciardi torna il Festival delle Pecore a Puà

2' di lettura 20/07/2022 - Conto alla rovescia a Bacciardi per il Festival delle Pecore a Puà. La manifestazione, dopo alcuni anni di stop, torna ad animare uno dei borghi più suggestivi della provincia con tre giorni di spettacoli, laboratori, escursioni e concerti, in programma da venerdì 22 luglio a domenica 24 luglio.

Spiega Elisabetta Ugolini (agriturismo Slowcanda): «A grande richiesta si è deciso di ripartire con la manifestazione. L’idea intorno a cui abbiamo sviluppato tutto l’evento è quella di respirare pienamente l’atmosfera magica che da sempre accompagna questo appuntamento».

Musica, arte, cultura e natura al centro della scena: «Non mancheranno personaggi particolari come il ‘Fachiro Tonto’ e la ‘Maestra Alba’ con i suoi laboratori filosofici per bambini. E ancora: improvvisazione teatrale, presentazioni di libri, mostre, degustazioni, circo, concerti e tanto altro». Il programma scatterà venerdì 22 luglio, alle ore 17, con la prima escursione denominata “Il Monticello, il prato delle farfalle e i paesaggi del Nerone”.

«Per l’occasione - sottolineano gli organizzatori - residenti e proprietari delle case del borgo apriranno i propri spazi per ospitare le attività e permettere a turisti e avventori di esplorare la ricchezza di un luogo che rappresenta la sintesi e la bellezza tipica dei borghi del nostro appennino».

Da segnalare la possibilità di soggiornare nell’area camper nei pressi di Piobbico o al rifugio del monastero di San Lorenzo (info e prenotazioni: 0722986501).

Il Festival è organizzato dall’associazione Piccole utopie anomale e dall’associazione Zoe, con il sostegno e il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino, dei Comuni di Piobbico e Isola del Piano e della Pro Loco di Piobbico. Collaborano: Corto e Fieno, Canyoning Marche, Happennino, Unione montana Alta Valle del Metauro, Percorso Donna, Hortus, Laboratorio Confine. Informazioni e programma completo alle pagine facebook e instagram ‘Pua-piccole utopie anomale’.








Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2022 alle 18:01 sul giornale del 20 luglio 2022 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, piobbico, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, festival delle pecore a puà, bacciardi, pecore a puà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgQO





logoEV
logoEV