Festival #Piazze, domenica mattina al Rifugio Corsini sul Monte Nerone lo spettacolo "Alberi maestri"

2' di lettura 29/07/2022 - Domenica 31 luglio nuovo appuntamento del festival #PIAZZE al mattino sul Monte Nerone presso il Rifugio Chalet Principe Corsini in scena lo spettacolo ALBERI MAESTRI della compagnia Pleiadi - Campsirago Residenza con Michele Losi e Sofia Bolognini.

Alberi maestri è una performance itinerante ed esperienziale alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita stessa. Un cammino d’incontro con il mondo vegetale, con la sua stupefacente esistenza, con la sua complessità, la sua intelligenza e la sua incredibile capacità di analizzare e risolvere situazioni complesse, di agire in rete, di affrontare traumi e aggressioni. Guidato da un performer, il pubblico vivrà un’intensa esperienza sonora, poetica e visiva che lo condurrà verso una consapevolezza empatica ed emozionale della straordinaria comunità delle piante e degli alberi, gli esseri viventi più antichi del pianeta.

Il festival #Piazze è un progetto del Centro Teatrale dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (CTU Cesare Questa) in collaborazione con il Comune di Urbino, con il patrocinio e la collaborazione di Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio e sostegno dell'Unione Montana Alta Valle del Metauro e dei comuni di Acqualagna, Apecchio, Carpegna, Colli al Metauro, Fossombrone, Isola del Piano, Lunano, Macerata Feltria, Montecalvo in Foglia ,Petriano, Piobbico, Sassocorvaro Auditore, Sant’Angelo in Vado, Urbino.

Con il sostegno di: BCC Metauro, EPTA gruppo, Moretti Compact, System Group, Italiana Corrugati, Centraltubi. Si ringrazia: Rifugio Chalet Principe Corsini, Fondazione Carlo e Marise Bo, Feeling Marche.

INFO: www.urbinoteatrourbano.it
BIGLIETTI: BIGLIETTI: 8€ intero; 5€ ridotto (soci CTU / clienti BCC Metauro / studenti uniurb + aba + isia / under18 / soci cuum); gratuito Soci BCC Metauro
POSTO UNICO NON NUMERATO
PRENOTAZIONI:
info@urbinoteatrourbano.it (specificando nome, cognome, recapito telefonico e numero di posti) oppure tel. 366 255 5365
Sul sito www.metauro.bcc.it si possono prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2022 alle 19:45 sul giornale del 29 luglio 2022 - 139 letture

In questo articolo si parla di teatro, urbino, spettacoli, urbino teatro urbano, comunicato stampa, #piazze, festival piazze, alberi maestri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dixf





logoEV