Nasce Casteldurante viaggi e turismo, un nuovo operatore turistico nell'entroterra e per l'entroterra

3' di lettura 29/07/2022 - Nei momenti difficili e di crisi c'è chi lancia il cuore oltre l'ostacolo. Nasce così, ad Urbania, Casteldurante Viaggi e turismo, una nuova agenzia di viaggi e servizi al turismo.

Viaggi, vacanze, biglietteria aerea, treni, navi, bus, ma anche servizi incoming, bike rent, tour guidati dedicati all'enogastronomia e l'artigianato, circuiti in bicicletta, noleggio pullman e minivan, servizi turistici per ogni genere di attività, eventi e feste, visti ed assicurazioni di viaggio, business travel. Sarà da oggi possibile prenotare tutti questi servizi con consulenti specializzati e di lunga esperienza.

E questi sono solo alcuni dei servizi che fornirà la nuova agenzia, che avrà sede ad Urbania nei pressi del centro storico, in Via Roma 20.

La maggioranza dei soci? Quasi tutti giovani e donne, e l'idea è costruire una serie di servizi utili per tutto l'entroterra e contribuire a farlo conoscere, valorizzarlo.

L'idea nasce dai titolari di Raffaello Travel Group, operatore con sede ad Urbino, fortemente radicati sul territorio: d'altra parte chi meglio di chi lo vive può far conoscere la vera identità di un luogo?

Conoscere la storia dei luoghi tramite le parole e gli occhi delle persone che ci vivono, questo è il nuovo trend: sarà possibile prenotare sia fisicamente che online, per tutte le esigenze ed i target: giovani, coppie, pensionati, gruppi organizzati, aziende per il business travel.

L'idea è di portare nell'entroterra una serie di servizi nuovi, mentre spesso molti pensano a fuggire da questi luoghi per carenza di servizi, persone, opportunità, noi pensiamo di fare delle bellezze e tipicità del nostro territorio, un volano per lo sviluppo e contribuire a trasformare le potenzialità in realtà.

"Noi abbiamo viaggiato tanto, e maturato esperienza nel settore, e siamo portati ad affermare che la qualità della vita è uno dei presupposti principali per un lavoro di qualità. Sicuramente è più difficile emergere rispetto ad altre aziende che sono situate sulla costa, ma questa sfida non è meno stimolante, anzi, come dimostrano tante aziende ed imprenditori illuminati e di altissima qualità che ci sono in queste terre - sostengono i neo-imprenditori, forse proprio qui c'è qualcosa di speciale. Si tratta di credere in un turismo più attento alla qualità ed alla sostenibilità, forti anche del fatto che negli ultimi anni è cambiato molto il modo di viaggiare e fare turismo".

È evidente che in questi due anni sono cambiate le regole e le persone hanno iniziato a valorizzare ed a proporre destinazioni meno frequentate dal turismo di massa.

E così è aumentato l’interesse per i borghi, le cantine, il cicloturismo con servizi sul posto, la ricerca di mete che oltre al bello contemplino la serenità dei luoghi etc. ed è aumentata la richiesta di location meno frequentate, ritenute anche più sicure.

Il mercato attuale è quello di un turismo che ama in particolare le esperienze outdoor, personalizzate, e sia cittadini che imprese vogliono la garanzia che tutto sia gestito in modo sicuro e nel rispetto di canoni di qualità e con professionalità.

Da qui nasce questa nuova impresa, e probabilmente non finisce qui...

*Si parte il 4 agosto alle 18.00 ad Urbania alla presenza delle autorità, ed è prevista alle 18.30 la partenza di una passeggiata in bici sulle terre del Duca e vedute di Casteldurante (iscrizione gratuita, info e prenotazioni: tel 3479236059)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2022 alle 11:41 sul giornale del 29 luglio 2022 - 205 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, inaugurazione, urbania, viaggi, operatore turistico, comunicato stampa, raffaello travel group, casteldurante viaggi e turismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dixm





logoEV
logoEV