Furti di parti di ciclomotori e motocicli, fermati due diciannovenni con attrezzi da scasso

polizia fermignano 1' di lettura 31/07/2022 - Nel corso di controlli effettuati dagli agenti del Commissariato di Urbino nei comuni di Urbino e Fermignano, finalizzati a verificare la regolarità dei veicoli e dei documenti di circolazione, sono stati identificati due diciannovenni del posto trovati in possesso di alcuni attrezzi atti allo scasso.

L'attività di controllo in questione era stata potenziata a seguito di alcune segnalazioni di furti di parti di ciclomotori e motocicli (tra i quali marmitte, carburatori, filtri dell'aria) avvenuti nell'ultimo periodo nel comprensorio.

I giovani in questione hanno attirato l'attenzione degli agenti in quanto durante il pattugliamento sono stati visti, in più occasioni, aggirarsi nelle vicinanze di ciclomotori parcheggiati.

I due diciannovenni, che nella circostanza viaggiavano su uno scooter, sono stati quindi fermati e identificati.

Il conducente è risultato sprovvisto del regolare patentino di guida, in quanto mai conseguito. Inoltre lo scooter era sprovvisto sia di assicurazione che di revisione, oltre a non avere l'omologazione per il trasporto del passeggero. I due, infine, avevano con loro dei cacciaviti e altri attrezzi, dei quali non sono stati in grado di giustificare il possesso.

Ai due sono state quindi contestate violazioni amministrative per un totale di circa 6mila euro, mentre il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Ulteriori approfondimenti sono in corso, finalizzati ad accertare il motivo per il quale i due ragazzi avessero con loro i suddetti attrezzi.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".






Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2022 alle 11:11 sul giornale del 31 luglio 2022 - 313 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, urbino, fermignano, furto, vivere urbino, scasso, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diHL





logoEV
logoEV