La Provincia torna in città? Urbino e il Montefeltro: "Apprezziamo le dichiarazioni del Presidente Paolini"

Il Presidente Paolini rimedia ad un errore di un suo predecessore che aveva chiuso la sede collocata - per diversi anni - in piazza a Palazzo Albani.
Noi chiediamo al Presidente Paolini e al Sindaco Gambini - Vice Presidente della Provincia - di fare un passo avanti e cioè di convocare alcune sedute del Consiglio Provinciale in Urbino così come era avvenuto - negli anni '90 per difendere il Tribunale anche allora minacciato di chiusura.
Naturalmente di quella seduta esistono i verbali e una discussione molto interessante sui rapporti e futuri sviluppi fra i due Enti, tutti possono consultare gli atti.
Noi ci aspettiamo che la nostra proposta venga esaminata positivamente e attendiamo fiduciosi nella convinzione che il suo accoglimento sarebbe molto apprezzato non solo dai cittadini di Urbino ma anche dagli abitanti del Montefeltro.
Noi crediamo anche che una seduta del Consiglio Provinciale nella nostra Città - anche a scadenza ravvicinata - potrebbe essere un elemento per il Vaticano come segnale per la difesa dell'autonomia della Diocesi di Urbino, Urbania e Sant'Angelo in Vado e procedere alla nomina del successore di Monsignor Tani quando avrà terminato il suo mandato.
Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2022 alle 23:55 sul giornale del 01 agosto 2022 - 148 letture
In questo articolo si parla di urbino, politica, provincia di pesaro e urbino, Gruppo Consiliare, Urbino e il Montefeltro, consiglio comunale urbino, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/diXl
Commenti

- Il vento sferza le Marche, quasi 170 interventi dei vigili del fuoco in regione, 46 nella nostra provincia
- Meteo, l'allerta arancione per vento prosegue fino a mezzanotte, per domenica possibili piogge
- Trent'anni senza Italo Mancini, mercoledì Piergiorgio Grassi e Marco Cangiotti rendono omaggio al grande filosofo
- Sicurezza sul lavoro, le imprese pronte a fare la loro parte, in provincia in calo le denunce di infortunio
