"Siete il nostro futuro", la festa della Provincia per i 138 super maturi

piobbico 100 e lode 1' di lettura 01/08/2022 - Grande festa al Castello Brancaleoni per i 138 super maturi delle scuole superiori della provincia. «Avete concluso un percorso magnifico. Il messaggio che vi lasciamo oggi è l’amore per la nostra terra e per i borghi - ha detto il presidente Giuseppe Paolini, accogliendo i ragazzi usciti con 100 e lode dall’esame di Stato -. Anche così si può guardare ai vostri sogni e al futuro».

Ospite d’eccezione il poeta e scrittore Franco Arminio, figura di rilievo del panorama culturale nazionale. Che ha stimolato i neomaturi con riflessioni e spunti: «Vi auguro di intraprendere percorsi formativi vicini alle vostre sensibilità - ha evidenziato il paesologo -. Andate avanti negli studi, ma prestate attenzione alla possibilità di restare nel territorio d’origine. Si può fare qualcosa di buono anche pensando alle proprie radici».

EVENTO - Sono intervenuti il sindaco di Piobbico Alessandro Urbini, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Marco Ugo Filisetti e la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Alessandra Belloni. L’iniziativa è stata coordinata dalla responsabile dell’Ufficio istruzione scolastica della Provincia Patrizia Paoloni. Contributi musicali della banda di Piobbico diretta da Cristian Pazzaglia. L’evento, che è stato preceduto dalle visite guidate al Castello e ai Musei Civici, si è chiuso con foto di gruppo e ‘apericena’. L’iniziativa ha visto il coordinamento e l’organizzazione di Provincia di Pesaro e Urbino - Ufficio Programmazione della Rete Scolastica, Comune di Piobbico, Pro Loco di Piobbico e Istituto di istruzione superiore ‘Celli’ di Cagli - sezione associata Istituto Alberghiero di Piobbico.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2022 alle 08:31 sul giornale del 01 agosto 2022 - 556 letture

In questo articolo si parla di fano, urbino, pesaro, piobbico, provincia di pesaro e urbino, maturità, esame di stato, pesaro e urbino, 100 e lode, castello brancaleoni, comunicato stampa, maturità 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diLG





logoEV
logoEV