Trasanni, Urbino e il Montefeltro: "Nella variazione di bilancio i fondi per abbattere l'immobile K2"

trasanni 1' di lettura 01/08/2022 - Noi di "Urbino e il Montefeltro" abbiamo votato a favore della delibera “Variazione di Bilancio 2022” che, tra l'altro, stanzia - finalmente - un finanziamento per abbattere l'immobile denominato K2.

Nel Gennaio 2022 avevamo scritto che Trasanni è, ormai, parte integrante della Città - ricordiamo che Carlo Bo fu proprio da Trasanni - che disse al giovane Architetto Giancarlo De Carlo - "siamo alle porte della Città Ducale”.

Don Ezio Feduzi dedicò tutta la sua vita alla difesa e allo sviluppo della importante ex frazione, oggi, denominata - giustamente - "Città di Urbino".

Il Sindaco Gambini alle nostre sollecitazioni per la piazza al posto dell'area del K2 ci rispose che condivideva e che aveva dato indicazioni per reperire finanziamenti anche per una sala civica.

Oggi si parte con un finanziamento per abbattere la struttura e, noi, ci auguriamo che, presto, si lavori per completare una opera tanto attesa in loco e non solo.

Noi crediamo anche che, dopo, si debba anche recuperare la vecchia galleria Trasanni-Schieti, struttura di fondamentale importanza che unisce due località molto importanti e che, a nostro parere, dovrebbe vedere l’apertura di un dibattito sulla sua futura utilizzazione.

Naturalmente vanno reperite le opportune ed indispensabili risorse ma intanto si potrebbe procedere - da parte degli uffici competenti dell’Amministrazione comunale - ad uno o più progetti, su cui come abiiamo detto aprire un dibattito.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2022 alle 11:03 sul giornale del 01 agosto 2022 - 251 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, Gruppo Consiliare, Urbino e il Montefeltro, trasanni, consiglio comunale urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diLH





logoEV
logoEV