Bando di partecipazione al XI Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi" 2022/2023

1' di lettura 03/08/2022 - Ecco il bando della XI edizione del prestigioso Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi" ideato e fondato e presieduto dal poeta e critico letterario Lorenzo Spurio e organizzato annualmente da Euterpe APS di Jesi (AN) all'interno del quale vi sono 13 sezioni di partecipazione e con data di scadenza al 31 dicembre 2022.

Il Premio è patrocinato dall'Assemblea Legislativa della Regione Marche, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dai Comuni di Jesi, Ancona e Senigallia, dall'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" e da una serie di enti culturali in varie regioni italiane.

All'interno del Premio annualmente vengono conferiti anche importanti riconoscimenti alla memoria e alla carriera a insigni esponenti del panorama letterario nazionale. Tra quelli alla carriera consegnati nel corso degli anni si ricordano quelli alle poetesse Donatella Bisutti di Milano, Anna Santoliquido di Bari, Marcia Theophilo, poetessa di Fortaleza (Brasile) che vive a Roma e nota come "voce dell'Amazzonia", Dante Maffia, candidato al Premio Nobel per la letteratura e Guido Oldani, fondatore del Realismo Terminale e anch'egli candidato al Nobel.

In allegato PDF il bando.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2022 alle 18:57 sul giornale del 04 agosto 2022 - 122 letture

In questo articolo si parla di cultura, Associazione Culturale Euterpe, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djhT





logoEV
logoEV