Piantagione di marijuana nascosta dietro un vigneto, arrestato un quarantatreenne

marijuana urbania carabinieri 1' di lettura 06/08/2022 - Prosegue l’attività dei Carabinieri nel contrasto del traffico e della diffusione delle sostanze stupefacenti, arrestato un 43 enne di Urbania per coltivazione e produzione ai fini di spaccio di cannabis.

L’uomo è stato sorpreso mentre curava una piantagione di marijuana ricavata in un terreno incolto nella periferia del comune di Urbania, e nascosta da un vigneto in stato di abbandono.

I Carabinieri hanno predisposto specifici servizi di osservazione durante i quali hanno notato l’indagato raggiungere il luogo a bordo della propria autovettura, in compagnia dei suoi due cani. Questi, dopo aver oltrepassato il vigneto, è stato colto proprio nell’atto di prendersi cura della piantagione: ben 28 piante di cannabis, alte fino a 3 metri circa, in perfetto stato di crescita. Ad innaffiarle un vero e proprio impianto di irrigazione a goccia, realizzato artigianalmente ma perfettamente funzionante, composto da due botti in plastica munite di rubinetto che fungevano da serbatoio dell’acqua, e oltre 50 metri di tubazioni in gomma che raggiungevano l’intera piantagione.

Il quarantetreenne si è opposto con decisione ai militari dell'Arma, inveendo contro di loro, salvo poi calmarsi dinanzi all’evidenza delle sue condotte. L'uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di coltivazione di sostanza stupefacente, nonché resistenza a pubblico ufficiale, inoltre, dopo l'udienza di convalida gli è stato imposto l'obbligo di presentazione dinanzi alla polizia giudiziaria.

Anche questa operazione rientra nella vasta campagna di controlli predisposti dall’Arma dei Carabinieri in provincia, finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, in un territorio dove il fenomeno è particolarmente sentito, soprattutto nella stagione estiva, poiché collegato alla “movida” che gravita attorno ai numerosi locali notturni della zona.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2022 alle 15:25 sul giornale del 06 agosto 2022 - 660 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, urbania, arresto, marijuana, cannabis, vivere urbino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djNf





logoEV
logoEV