Festival #Piazze, domani ad Acqualagna "Attacchi di Swing"

2' di lettura 11/08/2022 - Venerdì 12 agosto nuovo appuntamento del festival #PIAZZE alle 21:15 a Acqualagna presso piazza Mattei in scena lo spettacolo ATTACCHI DI SWING dei Musicomici. Clarinetti, sassofoni, organo di Barberia Alessandro Mori. Chitarra acustica, Corrado Caruana.

Questi fenomenali attori-musicisti trascinano il pubblico in un viaggio incalzante alla scoperta di personaggi della musica e degli stili musicali più vari: si passa dallo swing europeo alle tradizioni musicali italiane, dalla musica dei Balcani alla tradizione Yiddish. Il tutto attraverso il gioco e una serie di irresistibili gag comiche. Per i ragazzi lo spettacolo si trasforma in un’ora circense e divertentissima in cui prendere dimestichezza con il mondo della musica e con la sua storia. I più grandi invece vivono un’ora di spensieratezza e risate, restando incantati dagli slanci virtuosistici dei due performer.

Il festival #Piazze è un progetto del Centro Teatrale dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (CTU Cesare Questa) in collaborazione con il Comune di Urbino, con il patrocinio e la collaborazione di Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio e sostegno dell'Unione Montana Alta Valle del Metauro e dei comuni di Acqualagna, Apecchio, Carpegna, Colli al Metauro, Fossombrone, Isola del Piano, Lunano, Macerata Feltria, Montecalvo in Foglia ,Petriano, Piobbico, Sassocorvaro Auditore, Sant’Angelo in Vado, Urbino.

Con il sostegno di: BCC Metauro, EPTA gruppo, Moretti Compact, System Group, Italiana Corrugati, Centraltubi. Si ringrazia: Rifugio Chalet Principe Corsini, Fondazione Carlo e Marise Bo, Feeling Marche.

INFO: www.urbinoteatrourbano.it
BIGLIETTI: BIGLIETTI: 8€ intero; 5€ ridotto (soci CTU / clienti BCC Metauro / studenti uniurb + aba + isia / under18 / soci cuum); gratuito Soci BCC Metauro
POSTO UNICO NON NUMERATO
PRENOTAZIONI:
info@urbinoteatrourbano.it (specificando nome, cognome, recapito telefonico e numero di posti) oppure tel. 366 255 5365
Sul sito www.metauro.bcc.it si possono prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2022 alle 12:56 sul giornale del 11 agosto 2022 - 141 letture

In questo articolo si parla di teatro, urbino, spettacoli, acqualagna, urbino teatro urbano, comunicato stampa, #piazze, festival piazze, attacchi di swing

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkvP





logoEV
logoEV
qrcode