Finanziamenti per i borghi, Urbino e il Montefeltro: "Sindaco e Giunta chiariscano gli interventi"

Noi abbiamo anche votato a favore della trasformazione del nome da, ad esempio, Canavaccio - Frazione di Urbino a Canavaccio - Città di Urbino, così è stato fatto per tutte, ormai, ex frazioni. Nella delibera citata vengono specificati gli interventi con la dicitura “recupero e valorizzazione Borgo Cavallino” poi, a seguire, sempre con la dicitura precedente vengono nominati Schieti, Pieve di Cagna, Torre San Tommaso e Trasanni.
Nella delibera si precisa che gli interventi sono previsti - come esecuzione - nel 2023 e 2024.
Nel citato provvedimento che, tra l'altro, fa anche seguito ad una delibera di Consiglio precedente che riguardava il totale degli investimenti e obiettivi, si prevedono consistenti finanziamenti nei singoli "borghi".
Noi chiediamo che il Sindaco e la Giunta chiariscano a noi e all'opinione pubblica, in particolare, gli interventi per i singoli "borghi" citati.
Naturalmente l'interrogazione nasce, soprattutto e anche dal fatto che tanti cittadini ci hanno interpellato per avere specifiche e precise notizie.
Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2022 alle 17:39 sul giornale del 20 agosto 2022 - 221 letture
In questo articolo si parla di urbino, politica, Gruppo Consiliare, Urbino e il Montefeltro, consiglio comunale urbino, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dlH0
Commenti

- A Palazzo Ducale la finalissima del concorso "Federico in Seicento"
- Pizza che passione, chiuso il corso CNA, "sfornati" i nuovi aspiranti pizzaioli
- Covid Marche, report settimanale, stabili i contagi, due i decessi
- Il Sigillo di Ateneo a Tonino Lamborghini, martedì 6 giugno la cerimonia
- Poste Italiane, da giovedì in pagamento le pensioni di giugno
