Festival #Piazze, al Monastero di Montebello di Isola del Piano "Dalla semina al cielo"

2' di lettura 25/08/2022 - Venerdì 25 agosto nuovo appuntamento del festival #PIAZZE alle 21:15 presso il Monastero di Montebello, Convento di Monte Illuminato,in scena lo spettacolo DALLA SEMINA AL CIELO di Aureliano Delisi. Con Roberto Abbati, Maria Ariis e Lavinia Mochi.

Gino Girolomoni era un contadino di un paese sperduto sulle colline marchigiane e negli anni ‘70, quando tutti scappavano dalle campagne per cercare lavoro nei grandi centri urbani, pensava ad una vita da vivere vicino alla propria terra. Oggi ci preoccupiamo di questioni importanti, ma lo facciamo a compartimenti stagni e in maniera astratta. Ci preoccupiamo del clima. Del mondo del lavoro sempre più precario. Della religione. Del benessere psichico. Di quello fisico. Per Gino un’esistenza degna di essere vissuta non poteva che contemplare una domanda su tutti questi quesiti assieme. E una risposta. E tantissime azioni conseguenti. Perché era un uomo pragmatico. E aveva una moglie più caparbia di lui. E se uno spettacolo da solo non basta a raccontare la loro vita forse basterà a raccontare alcune delle loro azioni. Quindi eccolo qui.

Il festival #Piazze è un progetto del Centro Teatrale dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (CTU Cesare Questa) in collaborazione con il Comune di Urbino, con il patrocinio e la collaborazione di Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio e sostegno dell'Unione Montana Alta Valle del Metauro e dei comuni di Acqualagna, Apecchio, Carpegna, Colli al Metauro, Fossombrone, Isola del Piano, Lunano, Macerata Feltria, Montecalvo in Foglia ,Petriano, Piobbico, Sassocorvaro Auditore, Sant’Angelo in Vado, Urbino.

Con il sostegno di: BCC Metauro, EPTA gruppo, Moretti Compact, System Group, Italiana Corrugati, Centraltubi. Si ringrazia: Rifugio Chalet Principe Corsini, Fondazione Carlo e Marise Bo, Feeling Marche.

INFO: www.urbinoteatrourbano.it
BIGLIETTI: BIGLIETTI: 8€ intero; 5€ ridotto (soci CTU / clienti BCC Metauro / studenti uniurb + aba + isia / under18 / soci cuum); gratuito Soci BCC Metauro
POSTO UNICO NON NUMERATO
PRENOTAZIONI:
info@urbinoteatrourbano.it (specificando nome, cognome, recapito telefonico e numero di posti) oppure tel. 366 255 5365
Sul sito www.metauro.bcc.it si possono prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2022 alle 21:09 sul giornale del 25 agosto 2022 - 157 letture

In questo articolo si parla di teatro, urbino, spettacoli, isola del piano, monastero di montebello, urbino teatro urbano, comunicato stampa, #piazze, festival piazze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmqD





logoEV
logoEV