Via della Mura, lettera aperta al dott. Massimiliano Sirotti, Presidente del Consiglio Comunale

1' di lettura 27/08/2022 - Intendiamo richiamare la sua attenzione al mancato rispetto del termine dei 30 giorni, secondo il regolamento del Consiglio comunale, che Lei è tenuto a fare rispettare secondo l’art. 32 per le interrogazioni rivolte al Sindaco e alla Giunta.

Ci riferiamo, in particolare, alla interrogazione che abbiamo depositato il 13 Giugno 2022 per lo stato disastroso e disdicevole di Via delle Mura che lo scrittore Alberto Moravia - ospite di Carlo Bo - definì, dopo averla percorsa "una delle vie più belle del mondo, unica e irripetibile".

Presidente Le risparmiamo i commenti dei turisti italiani e stranieri quando percorrono con il trenino la via.

Sono passati circa 70 giorni (invece dei 30 previsti per regolamento) e non solo noi ma i cittadini non sanno niente.

Si parlava di un intervento nel 2022, ora sappiamo da una recente Delibera di Giunta che ci è stata inviata che verrà previsto un intervento sulla pavimentazione di 400.000 euro per il 2023 e, quindi, andiamo, probabilmente, al 2024, quindi alla scadenza della legislatura.

Noi - Presidente del Consiglio - Le chiediamo di intervenire affinchè, seppur tardivamente, si dia risposta alla nostra interrogazione, la quale è stata fatta di concerto con tanti cittadini che amano la propria città e una via straordinariamente bella, tutelata dall'Unesco e il cui bastione restaurato con la legge speciale delle Mura, ha bisogno anch'esso di un urgente intervento per la parte sopraelevata.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2022 alle 18:13 sul giornale del 27 agosto 2022 - 270 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Gruppo Consiliare, Urbino e il Montefeltro, consiglio comunale urbino, interrogazione a risposta scritta, comunicato stampa, via delle mura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmG4





logoEV
logoEV
qrcode