Gusto e bellezza, sabato iniziano i Week-End Gastronomici d'Autunno

2' di lettura 22/09/2022 - Al via nel finesettimana la 39esima edizione dei Week-End Gastronomici d’Autunno organizzati da Confcommercio Marche Nord. Numeri straordinari per l’iniziativa, la più longeva tra quelle di promozione e valorizzazione enogastronomica e della ristorazione nella regione Marche: 43 ristoranti aderenti, 30 località interessate.

‘Itinerari nell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino e nel Montefeltro’, il sottotitolo: i Week-End Gastronomici rappresentano un’occasione preziosa per visitare l’entroterra, a partire dai comuni dell’Itinerario della Bellezza.

Sabato 24 e domenica 25 settembre si potrà scegliere tra 4 ristoranti: Birra al Pozzo (Acqualagna), Cascina delle Rose (Sant’Ippolito), La Locanda Ricci (Novilara), Pitrok (Fossombrone) che proporranno menù di qualità a prezzi assolutamente promozionali.

Sono questi i numeri straordinari dell’iniziativa di Confcommercio Marche Nord, la più longeva tra quelle di promozione e valorizzazione enogastronomica e della ristorazione nella regione Marche, presentata presso la sede dell’associazione di categoria.

Sabato 24
Birra al Pozzo: Acqualagna via Pianacce, 12 tel. 0721.700084 info@birraalpozzo.it
Menù
Crostino al tartufo nero Sformatino di patate Insalatina di radicchio Cappelletti al tartufo nero Spalla di vitello con funghi porcini Verdura cotta Crostata Caffè Vini: Bianchello del Metauro e Sangiovese Cantina Terracruda in bottiglia d.o.c.

Cascina delle Rose: Sant’Ippolito via delle Industrie, 9 tel. 0721.728197
Menù
Crescione con cicoria e pecorino del Petrano Tacchinella all’insalatina d’inverno e uva passa Polentina cremosa con funghetti di bosco Zuppa di ceci e castagne con maltagliati di pasta Lasagnette al tartufo nero d’autunno Capocollo steccato al tartufo nero di stagione Coniglio in porchetta Insalata mista Patate arrosto Dolce cremoso Vini: Bianchello del Metauro e Colli Pesaresi Sangiovese in bottiglia d.o.c.

Domenica 25

La Locanda Ricci: Pesaro - Loc. Novilara via G. Forlani, 6 tel. 0721.206086 lalocandaricci@libero.it
Menù
Filetto di maiale marinato Vellutata di zucca con semi, crostini e tartufo nero Cappellacci di ricotta e cicoria con salsa di parmigiano e tartufo nero Maialino al forno Galletto alla brace Patate Insalata Dolcetti della locanda Caffè Vini: Bianchello del Metauro e Sangiovese Cantina Guerrieri in bottiglia d.o.c.

Pitrok: Fossombrone via F. Tombari, 3 cell. 340.5087018 londeidavide@gmail.com
Menù
Antipasto della casa Passatelli funghi salsicce Lasagnette rosse Oca, coniglio e faraona Patate arrosto Pasticceria secca Caffè Vini: Cantina Pagliari in bottiglia d.o.c. 10,00 euro Bianchello del Metauro e rosso Colli Pesaresi in caraffa

PER PARTECIPARE AI “WEEK END GASTRONOMICI 2022” OCCORRE PRENOTARSI TELEFONICAMENTE, DIRETTAMENTE AI RISTORANTI PRESCELTI, INDICANDO IL NUMERO DEI PRESENTI. IL SUCCESSO RISCOSSO DALL’INIZIATIVA HA EVIDENZIATO LA NECESSITÀ DI UNA TEMPESTIVA PRENOTAZIONE.

Maggiori informazioni nel libretto guida: https://www.confcommerciomarchenord.it/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2022 alle 13:31 sul giornale del 22 settembre 2022 - 198 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, sant'ippolito, acqualagna, weekend gastronomici, confcommercio pesaro e urbino, fososmbrone, comunicato stampa, Weekend Gastronomici d'autunno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drn3





logoEV
logoEV