Università, ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico "L'abito non fa il genere"

1' di lettura 24/09/2022 - C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare al concorso fotografico indetto dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Tema: “L’abito non fa il genere” destinato a fotografie che mettano in discussione gli stereotipi di genere costruiti attraverso l'abbigliamento. Obiettivo del concorso è di far emergere e diffondere le realtà che contrastano gli stereotipi di genere nel vestiario.

Il concorso mira ad acquisire fotografie tra le quali la Commissione giudicatrice selezionerà quelle da esporre nella mostra virtuale "L'abito non fa il genere". Le prime tre fotografie selezionate e inserite nella graduatoria di merito di cui siano autrici/autori studentesse o studenti riceveranno un premio in denaro.

Il concorso è aperto a studentesse e studenti, personale amministrativo e personale docente dell'Università di Urbino Carlo Bo. Il premio in denaro è tuttavia riservato solamente a studentesse e studenti. Alla prima fotografia nella graduatoria di merito di cui sia autrice/autore una studentessa o uno studente verrà assegnato un premio del valore di euro 300,00 (trecento/00). Alla seconda e alla terza fotografia nella graduatoria di merito di cui sia autrice/autore una studentessa o uno studente verranno assegnati rispettivamente un premio di euro 200,00 (duecento/00) e di euro 100,00 (cento/00).

Le/I partecipanti devono compilare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite la modalità reperibile al seguente link: https://forms.gle/jyGp82Lv9bobpFBQ9.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 24.00 del 30 settembre 2022.

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO “L’ABITO NON FA IL GENERE”

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2022 alle 17:17 sul giornale del 24 settembre 2022 - 48 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, urbino, concorso, università di urbino, concorso fotografico, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drQO





logoEV
logoEV