Calcio, convincente vittoria per l'Urbino, i ducali si impongono sul campo del Chiesanuova

2' di lettura 25/09/2022 - Vittoria in trasferta per l'Urbino nella terza giornata del campionato di Eccellenza Marche, i ducali si sono imposti per una rete a zero sul campo del Chiesanuova.

Grande vittoria di testa di convinzione e poi di cuore dei ragazzi di mister Ceccarini.

Dalla Bona e compagni partono in quarta e nel giro di 20 minuti creano quattro nitidissime occasioni da goal. Dopo 4 minuti Calvaresi serve Esposito che di testa indirizza sotto la traversa, primo miracolo di Zoldi. Al 14 slalom di Lombardi atterrato al limite punizione che lo stesso Lombardi tira addosso alla barriera sulla ribattuta Morani calcia nel sette ma vola ancora Zoldi a negare il goal. Al 16 ancora Morani si trova a calciare dal limite con la palla che passa poco sopra la traversa. Al 20’ Calvaresi protagonista e a servizio dei compagni, palla in profondità per Esposito che scarta anche il portiere ma al momento di battere in porta il suo tiro è ribattuto dal portiere. Dall’angolo palla sul secondo palo e Tamagnini da due metri spara alto. Finalmente la partita si sblocca al 24’ con Morani che giunto al limite fa partire un fendente a fil di palo che non lascia scampo a Zoldi proteso in tuffo.

Nel secondo tempo ancora l’Urbino che non sfrutta due contropiedi con la squadra di casa protesa in avanti. Nel frattempo viene giù Giove Pluvio con il campo che diventa insidioso e con il Chiesanuova che calcia palla sui suoi attaccanti ma per Fiorelli solo ordinaria amministrazione perché la difesa gialloblù tiene botta alla grande. Minuti finali concitati con il debutto di Innocenti e nulla di più.

Una vittoria per il morale ma anche per la classifica che dopo 3 giornate dice 6 punti e secondo posto. Ancora è presto ma l’appetito vien mangiando.

Tra i gialloblù grande prova di Morani, del “Kun” Lombardi e di Tamagnini ma tanti, quasi tutti, con un voto molto positivo. Tra il Chiesanuova bravi Zoldi e il capitano Mongiello.

Chiesanuova 0
Zoldi 7, Molinari 6,5 Iommi 5,5, Marengo 5, Lapi 5,5, Montenegri 5,5, Morettini 5 Lucas 6 Tittarelli 5, Mongiello 6,5, Farroni 6 All. Giacometti 5,5
Urbino Calcio 1
Fiorelli 6,5, Nisi 6,5, Tamagnini 7, Dalla Bona 6,5, Giunchetti 6,5, Magnani 6,5, Carnesecchi 6,5, Morani 7,5 (35st Boccioletti 6,5), Calvaresi 6,5 (30st Innocenti 6,5), Esposito 6 (39pt Cenerini 6,5), Lombardi 7 (16st Montesi 6,5) All. Ceccarini 7
Reti 24’ pt Morani

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2022 alle 21:03 sul giornale del 25 settembre 2022 - 286 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, treia, marche, eccellenza, eccellenza marche, chiesanuova, urbino calcio, urbino calcio 1921, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drZt





logoEV
logoEV