Flauto e clavicembalo in concerto a Palazzo Ducale per il Festival Musica da Camera Urbino

1' di lettura 28/09/2022 - Dopo il grande successo di pubblico per il concerto di apertura del Festival Musica da camera Urbino 2022-23, gli appuntamenti della stagione concertistica a Palazzo Ducale proseguono domenica 2 ottobre con un recital per flauto e clavicembalo.

Protagonisti nella Sala del Trono alle ore 16.30 saranno la flautista Anna Colacioppo e il clavicembalista Willem Peerik, impegnati in un programma incentrato sul passaggio dal barocco al classicismo musicale. Il duo eseguirà la Sonata in si minore BWV 367b di G. F. Haendel, la Sonata n. 1 in do maggiore di P. A. Locatelli, la Sonata in sol maggiore di A. Vivaldi e le Sonate BWV 1034 in mi minore e BWV 1030 in si minore di J. S. Bach. In questa giornata, in quanto prima domenica del mese, sarà possibile accedere gratuitamente alla Galleria Nazionale delle Marche ed al concerto.

Nato dalla volontà di valorizzare il connubio tra musica e luoghi d'arte, il Festival Musica da camera Urbino - sotto la direzione artistica della violinista Cecilia Cartoceti - dal 2019 ospita concerti di musica da camera con solisti di fama internazionale e con le prime parti soliste dei maggiori teatri europei (Amsterdam, Basilea, Bruxelles, tra gli altri), nella prestigiosa sede della Galleria Nazionale delle Marche durante gli orari di normale fruizione. L'ingresso ai concerti è consentito con il biglietto o abbonamento annuale al museo.

Per informazioni e per la consultazione del programma completo della stagione: www.festivalmusicadacameraurbino.com.


da Eventi Classici
Associazione Culturale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2022 alle 20:33 sul giornale del 28 settembre 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, musica da camera, willem peerik, festival musica da camera urbino, comunicato stampa, associazione culturale eventi classici, anna colacioppo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dszh





logoEV
logoEV