Contributi per il pagamento dei canoni di affitto, Foschi: "Procedure semplici per presentare la domanda"

1' di lettura 01/10/2022 - Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi integrativi per le spese sostenute per il pagamento dei canoni di locazione relativi all'anno 2022.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 3 novembre.

Possono presentare domanda di contributo i residenti nel Comune di Urbino in possesso dei requisiti indicati nel Bando pubblicato sul sito istituzionale www.comune.urbino.pu.it.

«Anche quest’anno - dice l’Assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Foschi - riproponiamo la misura che in parte gode di finanziamenti regionali e che va ad aiutare le persone che sono residenti nel Comune di Urbino e hanno un contratto di affitto per civile abitazione. Si tratta di una misura che arriva ad assegnare somme significative, come abbiamo visto lo scorso anno. Insieme al fondo anticrisi e al bando per il “bonus idrico” èsi tratta di un contributo che va nell’ottica di aiutare le famiglie che sono in difficoltà. Soprattutto in questa fase di aumento dei costi di luce e gas e dei beni di consumo. A differenza di altri Enti, abbiamo previsto un modo moto semplice per presentare la domanda: si può consegnare il modulo a mano, anche prevedendo un aiuto nella compilazione da parte delle nostre assistenti sociali. I requisiti per partecipare al bando sono molto semplici. Tutte le informazioni sono sul sito istituzionale del comune di Urbino. Invito tutti a verificare. Lo scorso anno numerose famiglie hanno potuto usufruire del contributo e ci auguriamo che anche quest’anno possa accadere altrettanto».

www.comune.urbino.pu.it/area-stampa/news/fondi-di-sostegno-per-laccesso-agli-alloggi-in-locazione-fondo-affitto-l-431-98-anno-2022

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2022 alle 13:36 sul giornale del 01 ottobre 2022 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, affitti, comunicato stampa, contributi affitto, contributi canone di affitto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ds0a





logoEV
logoEV