Vitri: "La tutela dei lavoratori dei Comuni colpiti dall’alluvione sia una priorità condivisa"

Per questo ho presentato un’interrogazione urgente, sottoscritta anche da Andrea Biancani,a cui domani in Consiglio regionale risponderanno il presidente Acquaroli o l’assessore Carloni (ancora in carica), con cui chiedo che la giunta si impegni nella conferenza Stato-Regioni per l’istituzione e il finanziamento della cassa integrazione straordinaria. Gli eventi tragici del 15-16 settembre hanno provocato 12 morti, 50 feriti, centinaia di sfollati, la distruzione di interi paesi e di quasi tutte le attività economiche.
Solo a Cantiano 48 movimenti franosi su un territorio di 84 kmq, 22 attività artigianali compromesse, 28 attività d’impresa distrutte (bar, ristoranti, negozi, uffici ecc ecc), 6 sedi di associazioni ricreative/culturali distrutte.
È urgente- conclude Vitri- che tutte le attività economiche sospese a causa dei danni possano garantire lo stipendio ai propri dipendenti. Chiedo quindi al presidente Acquaroli di farsi carico dell’istanza il prima possibile.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2022 alle 14:27 sul giornale del 03 ottobre 2022 - 44 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, politica, alluvione, pd, cantiano, consiglio regionale, comunicato stampa, Micaela Vitri, alluvione cantiano, alluvione 2022
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dtnn
Commenti

- A Palazzo Ducale la finalissima del concorso "Federico in Seicento"
- Pizza che passione, chiuso il corso CNA, "sfornati" i nuovi aspiranti pizzaioli
- Covid Marche, report settimanale, stabili i contagi, due i decessi
- Il Sigillo di Ateneo a Tonino Lamborghini, martedì 6 giugno la cerimonia
- Poste Italiane, da giovedì in pagamento le pensioni di giugno
