Vitri: "La tutela dei lavoratori dei Comuni colpiti dall’alluvione sia una priorità condivisa"

1' di lettura 03/10/2022 - È urgente - dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri - tutelare i lavoratori dei Comuni colpiti dalla tragedia dell’alluvione.

Per questo ho presentato un’interrogazione urgente, sottoscritta anche da Andrea Biancani,a cui domani in Consiglio regionale risponderanno il presidente Acquaroli o l’assessore Carloni (ancora in carica), con cui chiedo che la giunta si impegni nella conferenza Stato-Regioni per l’istituzione e il finanziamento della cassa integrazione straordinaria. Gli eventi tragici del 15-16 settembre hanno provocato 12 morti, 50 feriti, centinaia di sfollati, la distruzione di interi paesi e di quasi tutte le attività economiche.

Solo a Cantiano 48 movimenti franosi su un territorio di 84 kmq, 22 attività artigianali compromesse, 28 attività d’impresa distrutte (bar, ristoranti, negozi, uffici ecc ecc), 6 sedi di associazioni ricreative/culturali distrutte.

È urgente- conclude Vitri- che tutte le attività economiche sospese a causa dei danni possano garantire lo stipendio ai propri dipendenti. Chiedo quindi al presidente Acquaroli di farsi carico dell’istanza il prima possibile.


da Micaela Vitri
Consigliera Regionale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2022 alle 14:27 sul giornale del 03 ottobre 2022 - 44 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, politica, alluvione, pd, cantiano, consiglio regionale, comunicato stampa, Micaela Vitri, alluvione cantiano, alluvione 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtnn





qrcode