Caro bollette, a Natale luminarie ridotte del 50%, "Priorità alle scuole"

1' di lettura 12/10/2022 - Sarà un Natale più sobrio, con meno luminarie, che saranno concentrate in centro storico, questa in sintesi una delle misure adottate dal Comune di Urbino per affrontare il caro-bollette.

A riportare la notizia è il ilDucato, che ha intervistato direttamente il sindaco Maurizio Gambini.

Proveremo a non lasciare al buio i luoghi più portanti della città, dato che buio e vandalismo vanno a braccetto - spiega il sindaco - qualcosa però possiamo già fare come Comune, a Natale per esempio ci sarà la metà delle luminarie rispetto agli anni precedenti, e saranno concentrate al centro”.

Il Comune cercherà quindi di limitare i consumi energetici dell'illuminazione pubblica e del riscaldamento: anche degli Istituti comprensivi, ma come giustamente sottolinea il primo cittadinopoi esiste il buonsenso e la realtà, posso anche ridurre la fascia oraria dei termosifoni, ma non si possono ammalare i bambini perché le bollette costano troppo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2022 alle 20:49 sul giornale del 12 ottobre 2022 - 294 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, natale, rincari, vivere urbino, Il Ducato, Maurizio gambini, ilducato, comunicato stampa, caro bollette, natale 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dvCk





logoEV
logoEV
qrcode