Alluvione, la Regione pubblica i moduli per la richiesta di risarcimento danni dei privati

1' di lettura 13/10/2022 - La Regione Marche ha pubblicato sul proprio sito internet istituzionale i moduli riservati ai privati (famiglie e cittadini) che hanno subito danni dalla tragica alluvione del 15 settembre scorso.

Ad un mese di distanza dal drammatico evento, sono stati diffusi i moduli per i ristori dedicati ai privati. Mentre il percorso per gli indezzi delle imprese era già partito, ai privati cittadini non erano state ancora fornite indicazioni precise sulle modalità con cui poter presentare la rendicontazione dei danni subiti per i successivi risarcimenti. I moduli circolati all'indomani dell'alluvione erano stato subito “bloccati” perchè ritenuti troppo complicati. Di qui l'attesa, da parte della Regione, dei nuovi moduli. Ora sono arrivati.

I moduli, in formato pdf contengono 14 pagine con tutte le indicazioni da fornire da parte di chi ha subito danni per l'alluvione e sono validi per tutti i comuni marchigiani cui è stato riconosciuto lo stato di emergenza per l'alluvione del 15 settembre. Il modulo va riconsegnato al Comune di riferimento entro il 27 ottobre.

> Modulo B1

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2022 alle 08:41 sul giornale del 13 ottobre 2022 - 86 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, alluvione, cagli, frontone, pergola, cantiano, serra sant'abbondio, alluvione marche, comunicato stampa, alluvione 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvC5





logoEV
logoEV
qrcode