Contributi economici a sostegno delle famiglie, bando aperto fino al 12 novembre

1' di lettura 15/10/2022 - Il Comune di Urbino rende noto che c’è tempo fino al 12 novembre 2022 per partecipare al bando di assegnazione di contributi economici in favore di famiglie in situazione di disagio economico.

Sul sito istituzionale www.comune.urbino.ps.it sono pubblicati tutti i dettagli. Possono presentare domanda per accedere al bando i residenti nel Comune di Urbino (italiani e comunitari) e gli stranieri extracomunitari residenti nel Comune di Urbino che, al momento della presentazione della domanda siano in possesso di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno per motivi di famiglia, lavoro subordinato, lavoro autonomo, attesa occupazione e cure mediche.

«Dopo il “bonus idrico” e il bando per concedere contributi a chi è titolare di contratti di affitto - dice l’Assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Foschi - l’Amministrazione comunale prosegue nel varare misure a sostegno delle famiglie in difficoltà. Il bando appena pubblicato riguarda un contributo economico fino a 500 euro che potrà essere assegnato a quei nuclei dove c’è un componente che è disoccupato. Il provvedimento ha lo scopo di sostenere le famiglie in questa fase di rincari economici. Le domande vanno presentate entro il 12 novembre 2012 e come al solito può essere fatto sia recandosi all’Ufficio Protocollo nella sede municipale (Via Puccinotti, 3) oppure scrivendo all’indirizzo di posta certificata del Comune (comune.urbino@emarche.it). Vogliamo aiutare quante più famiglie è possibile. Daremo la priorità - conclude l’Assessore Foschi - a quelle che hanno più figli e a quelle che comprendono persone con disabilità».

Questo è il link del bando:
www.comune.urbino.pu.it/area-stampa/news/fondo-anticrisi-assegnazione-di-contributi-economici-in-favore-di-famiglie-in-situazioni-di-disagio-economico

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2022 alle 15:52 sul giornale del 15 ottobre 2022 - 298 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, famiglie, contributi alle famiglie, comunicato stampa, contributi economici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dwhq





logoEV
logoEV
qrcode