Alluvione, i ragazzi e le ragazze del "Tg delle buone notizie" di Pesaro donano 1200 euro a Cantiano

2' di lettura 17/10/2022 - La Redazione gentile comunale di Pesaro dona 1200 euro a Cantiano, «un piccolo gesto che compiamo grazie ai 400 ragazze e ragazzi della città che hanno realizzato i “Tg delle buone notizie” promossi dal Comune e dal movimento Mezzopieno per incentivare la cultura della positività» spiega Camilla Murgia, assessora alla Crescita e alla Gentilezza nel consegnare “virtualmente” l’assegno ad Alessandro Piccini, sindaco della cittadina colpita dall’alluvione lo scorso 15 settembre.

Il contributo è frutto dei 12 notiziari, i “Tg delle buone notizie”, realizzati da settembre 2021, da bambini e ragazzi che compongono la Redazione gentile insieme ai loro docenti e ai dirigenti scolastici, e che si sono messi alla prova con scrittura, montaggio video e public speaking. E con la parte più complessa del lavoro: la ricerca di messaggi “buoni” da raccontare e condividere, «per diffondere la cultura della positività - precisa Murgia - che speriamo possa continuare a generare gentilezza, empatia e collaborazione, come previsto dal Protocollo Gentile adottato dal Comune grazie al progetto di Mezzopieno», e che ha riconosciuto alla Redazione 100 euro per ciascuno dei notiziari.

Un gesto concreto, «che sottolinea quanto faccia bene fare del bene - aggiunge Murgia -, e che ci auguriamo possa essere replicato con l’edizione 2022/2023 dei Tg a cui invitiamo tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, a partecipare».

«Un ringraziamento mio personale e dell’intera comunità di Cantiano al Comune di Pesaro, e ai suoi studenti - dice Alessandro Piccini, sindaco di Cantiano - per la vicinanza non solo morale, ma anche materiale che ci sta dimostrando in questa difficile fase che stiamo attraversando da quel 15 settembre. I segnali di incoraggiamento e fiducia sono fondamentali per pensare al futuro».

> LINK ai Tg delle Buone Notizie della Redazione gentile comunale di Pesaro.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2022 alle 17:14 sul giornale del 17 ottobre 2022 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, alluvione, pesaro, Comune di Pesaro, cantiano, donazione, alluvione marche, comunicato stampa, Camilla Murgia, alluvione cantiano, alluvione 2022, alessandro piccini, tg delle buone notizie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dwyq





logoEV
logoEV
qrcode