Il Trio di Tchaikovsky a Palazzo Ducale per il Festival Musica da Camera Urbino

1' di lettura 20/10/2022 - Prosegue presso la Galleria Nazionale delle Marche la IV edizione del Festival Musica da camera Urbino, che presenterà domenica 23 ottobre alle ore 16.30 un concerto per pianoforte, violino e violoncello.

La Sala del Trono di Palazzo Ducale accoglierà Marco Vergini (pianoforte), Cecilia Cartoceti (violino) e Sebastiano Severi (violoncello) per l'esecuzione del Trio op. 50 in la minore di P. I. Tchaikovsky. Composto “in memoria di un grande artista” (il pianista N. G. Rubinstein), il Trio è annoverato tra le più importanti ed intense opere cameristiche per pianoforte, violino e violoncello.

Nato dalla volontà di valorizzare il connubio tra musica e luoghi d'arte, il Festival Musica da camera Urbino dal 2019 ospita concerti di musica da camera con solisti di fama internazionale e con le prime parti soliste dei maggiori teatri europei (Amsterdam, Basilea, Bruxelles, tra gli altri), nella prestigiosa sede della Galleria Nazionale delle Marche durante gli orari di normale fruizione. L'ingresso ai concerti è consentito con il biglietto o abbonamento annuale al museo. Per informazioni e per la consultazione del programma completo della stagione: www.festivalmusicadacameraurbino.com.


   

da Eventi Classici
Associazione Culturale











logoEV
logoEV
qrcode