Guarita dal tumore al seno, Anna Pia: "Grazie Breast Unit per la competenza, la professionalità e l'umanità"

Gentile Redazione invio questo articolo che vorrei pubblicaste allo scopo di ringraziare un’eccellenza sanitaria del nostro territorio. È da pochi giorni che sono uscita da un incubo. Un incubo iniziato il 31 di maggio scorso quando mi accorsi di un’anomalia al seno che presto si rivelò essere un tumore abbastanza aggressivo. Da quel momento ho iniziato un percorso di paura e dolore che chi ha vissuto la mia esperienza conosce bene: visite mediche, esami diagnostici non sempre piacevoli, intervento e radioterapia. In tutto questo però sono stata fortunata perché, otre al sostegno della mia famiglia, fin dai primi passi sono stata accolta e condotta per mano dalla straordinaria Brest Unit di Fano-Pesaro-Urbino a cui mi sono affidata. Ho incontrato medici, tecnici e personale infermieristico di grande competenza e professionalità e di altrettanto grande umanità. Grazie a loro non mi sono mai sentita sola.
Desidero ringraziare allora la senologa Dott.ssa Nisi che è stata la prima ad accogliermi col sorriso e con parole incoraggianti e, insieme a lei, tutto lo staff dell’Unità di Senologia di Fano diretta dal Dott. Magalotti. La Dott.ssa Manna della Diagnostica Senologica di Urbino che con la sua tenacia e la sua scrupolosa ostinazione, non priva però di dolcezza, ha voluto conoscere bene l’alieno che mi portavo dentro. L’oncologa, dott.ssa Cappelletti, che mi ha preso in carico e ha continuato a rassicurarmi sul percorso terapeutico che avrei cominciato a breve. Infine desidero ringraziare tutto lo staff della radioterapia di “Muraglia” a Pesaro: i medici che mi hanno seguita quasi giornalmente e i tecnici tutti, sempre gentili, disponibili e socievoli che subito hanno dissipato tutti i miei timori. So che il mio percorso non è finito e che mi aspettano periodici controlli ma per ora continua a farmi forza il ricordo del momento in cui mi è stato detto: “Lei ora è guarita” e a quelle parole avrei voluto abbracciarli tutti.
Anna Pia Giansanti
____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
► Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
► Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".

Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2022 alle 16:52 sul giornale del 28 ottobre 2022 - 782 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, oncologia, vivere urbino, tumore al seno, breast unit, lettera firmata, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dy4m
Commenti

- A Palazzo Ducale la finalissima del concorso "Federico in Seicento"
- Pizza che passione, chiuso il corso CNA, "sfornati" i nuovi aspiranti pizzaioli
- Covid Marche, report settimanale, stabili i contagi, due i decessi
- Il Sigillo di Ateneo a Tonino Lamborghini, martedì 6 giugno la cerimonia
- Poste Italiane, da giovedì in pagamento le pensioni di giugno
