Matematici internazionali a Urbino per il convegno "Recent and New Perspectives in Nonlinear Analysis"

2' di lettura 29/10/2022 - Giovedì 3 e venerdì 4 novembre 2022 il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ospiterà il convegno ‘Recent and New Perspectives in Nonlinear Analysis’, che vedrà la partecipazione di matematici di livello internazionale nell’ambito dell’Analisi Nonlineare.

Nel corso del convegno, che prenderà il via alle ore 9 di giovedì 3 novembre nell’Aula Magna del Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, verrà omaggiata Patrizia Pucci, Professore Ordinario di Analisi Matematica presso l’Università degli Studi di Perugia, in occasione del suo pensionamento.

Patrizia Pucci è un matematico riconosciuto a livello internazionale, che nel corso della sua carriera scientifica e accademica ha contribuito in modo molto significativo alla ricerca in ambito matematico. I suoi libri e articoli scientifici hanno ispirato generazioni di ricercatori. La Prof.ssa Pucci ha dichiarato: “Esprimo il mio più grande e cordiale ringraziamento per l’onore che il comitato scientifico del convegno e l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo mi hanno riservato. La dedica del convegno mi ha profondamente toccato e rende ancora più radicato il mio lungo legame con questo illustre Ateneo. In occasione del mio pensionamento desidero ringraziare con molto affetto e rispetto i numerosi colleghi e studenti che hanno segnato positivamente la mia vita professionale, grata di aver avuto la possibilità di lavorare e crescere al loro fianco”.

Gli organizzatori locali del convegno, Giovanni Molica Bisci e Raffaella Servadei (DiSPeA-UniUrb), sono “onorati di poter omaggiare Patrizia Pucci e la sua lunga e prestigiosa carriera”, come dichiarato dalla Prof.ssa Servadei. Il Prof. Molica Bisci aggiunge che “i contributi di Patrizia Pucci si inquadrano nell’ambito dell’Analisi Nonlineare: i suoi principali risultati, tra cui quelli sul principio del massimo in collaborazione con James Serrin, vengono oggi riconosciuti come strumenti fondamentali nello studio delle equazioni differenziali”.

Tutte le informazioni sul convegno sono disponibili al link www.sti.uniurb.it/servadei/NonlinearAnalysisUrbino2022/

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2022 alle 12:49 sul giornale del 29 ottobre 2022 - 130 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, convegno, matematica, convegno internazionale, comunicato stampa, patrizia pucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dzdF





logoEV
logoEV
qrcode