Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, ecco il programma della cerimonia a Urbino

1' di lettura 03/11/2022 - La Città di Urbino celebra la ricorrenza nazionale del 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Come di consueto la cerimonia, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, si svolgerà la domenica successiva, domenica 6 novembre 2022.

Il programma prevede alle 11.15 la celebrazione della Santa Messa nella chiesa della Santissima Annunziata; a seguire un corteo formato dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Istituzioni locali, Forze dell’Ordine e cittadini partirà dalla chiesa per arrivare al Parco della Rimembranza, con l’accompagnamento musicale dell’Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino, diretta dal Maestro Michele Mangani.

Alle 12.15 al Parco della Rimembranza ci sarà la preghiera per i caduti di tutte le guerre, poi l’alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al cippo commemorativo.

Nell’occasione, l’Amministrazione Comunale, a nome della Città di Urbino, ricorda e onora i concittadini caduti in tutti i conflitti per la difesa della Pace, rinnovando i valori dell’Unità Nazionale, dei diritti civili e della pacifica convivenza internazionale.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2022 alle 14:01 sul giornale del 03 novembre 2022 - 206 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, forze armate, 4 novembre, unità nazionale, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dAky





qrcode