Dagli studenti ai produttori locali, all'Alberghiero Celli premiati i protagonisti della Settimana del Biologico di Rastatt

1' di lettura 04/11/2022 - Riconoscimento per le aziende del territorio che, mettendo a disposizione i loro prodotti, hanno sostenuto la missione dei ragazzi del Celli di Piobbico in Germania, nel Landkreis di Rastatt, in occasione della Settimana del Biologico.

L’iniziativa, tenuta lo scorso settembre, è nata nell’ambito dei 25 anni di gemellaggio con la Provincia di Pesaro e Urbino. Più che lusinghieri i riscontri ottenuti dalle degustazioni preparate dalla delegazione di studenti composta da Yuri Monte, Mattia Mancini e Nicola Cignali. A consegnare gli attestati, nella sala ristorante della sede dell'Istituto alberghiero, sono stati il presidente della Provincia Giuseppe Paolini, il sindaco di Piobbico Alessandro Urbini, il sindaco di Fossombrone Massimo Berloni. il dirigente scolastico Roberto Franca, la responsabile gemellaggi della Provincia di Rastatt Maria Di Umberto e il dirigente del Comune di Hṻgelsheim Maximilian Schell.

Numerosi i produttori locali che hanno aderito al progetto: Girolomoni, Campo, Acqualagna Tartufi, Cau & Spada, Prometeo, Pasta Vadese, azienda agricola Roberto Lucarelli, Cignano, Collina delle Fate, apicoltura Il Podere. «Un progetto valido, che vogliamo riproporre nei prossimi anni, perché valorizza e promuove le eccellenze territoriali attraverso il lavoro e la creatività dei nostri giovani. Iniziativa sicuramente significativa nel contesto delle solide relazioni con Rastatt», ha evidenziato Paolini. «Ringraziamo i protagonisti della Settimana del Biologico: i produttori, gli alunni e i docenti accompagnatori Luca Fabiani e Mauro Budassi», ha rimarcato Franca. Al termine il buffet offerto dall'Istituto alberghiero a base di prodotti dell'entroterra.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2022 alle 14:26 sul giornale del 04 novembre 2022 - 74 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, piobbico, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, istituto alberghiero celli, istituto alberghiero di piobbico, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dABu





qrcode