Giornata Mondiale del Diabete, in Farmacia Comunale test della glicemia gratuito

1' di lettura 11/11/2022 - La Farmacia Comunale è in prima fila per contribuire alla prevenzione e al contrasto del diabete, per questo aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete in programma il 14 novembre

Il personale della farmacia effettuerà gratuitamente la misurazione della glicemia: gli interessati potranno prenotarsi entro sabato 12 novembre al numero 0722-2251.

«Abbiamo deciso di promuovere l’iniziativa, convinti dell’importanza della prevenzione. Siamo felici di offrire questa opportunità ai nostri concittadini e li invitiamo a prenotarsi senza timore, perché conoscere la malattia è il primo passo per prevenirla e curarla», commenta Giulia Volponi, presidente di Urbino Servizi, gestore della Farmacia Comunale.

«La prevenzione è fondamentale: chi sa di avere il diabete - spiega la direttrice della farmacia Elisabetta Pretelli - ha la consapevolezza di doversi controllare. In Italia si stima che ci sia un milione e mezzo di persone che non sa di esserne affetto, la Giornata Mondiale del Diabete è importante per incentivare i cittadini a sottoporsi al test e valutare le proprie condizioni di salute. Il diabete è una malattia che non deve essere sottovalutata: la diagnosi precoce è fondamentale per garantire una vita sana e senza complicazioni».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2022 alle 18:13 sul giornale del 11 novembre 2022 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, diabete, glicemia, giornata mondiale del diabete, farmacia comunale, comunicato stampa, test della glicemia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dB9O





logoEV
logoEV
qrcode