Al Teatro Sanzio "Te la do io la Cina", spettacolo gratuito di Sergio Basso organizzato dall'Aula Confucio di Uniurb

1' di lettura 18/11/2022 - Mercoledì 23 novembre alle ore 11, l’Aula Confucio dell’Università di Urbino Carlo Bo ospita, nello splendido Teatro “Raffaello Sanzio” di Urbino, lo spettacolo “Te la do io la Cina”, un progetto ideato e realizzato dal regista e sinologo Sergio Basso che condurrà lo spettatore alla scoperta della Cina.

Mettendo insieme le sue esperienze di regia e studi orientali, il regista condurrà lo spettatore attraverso scenografie virtuali, narrazioni, ricordi e appunti di viaggio ritrovati su vecchi taccuini, costruendo uno spettacolo in forma di percorso attraverso la Cina dalle innumerevoli fascinazioni.

Negli ultimi due anni i nostri spostamenti sono stati limitati entro confini fisici ai quali non eravamo più abituati; attraverso gli approfondimenti e lo studio delle culture e delle lingue straniere abbiamo, tuttavia, avuto possibilità di continuare a fare esperienza del mondo oltre la nostra stanza. In attesa dei prossimi viaggi che ci porteranno in altri luoghi e paesi del mondo, tutti gli appassionati e gli interessanti al mondo della Cina avranno così l’occasione di visitare il Paese di Mezzo con un viaggio virtuale comodamente svolto nel teatro di Urbino in lingua italiana con inserimento di parti in cinese. Al termine dello spettacolo si terrà un dibattito con l'autore.

L’ingresso è gratuito, previa prenotazione attraverso la compilazione del modulo alla pagina di Uniurb creata per l’evento: https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/5292








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 14:16 sul giornale del 18 novembre 2022 - 78 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, università di urbino, cina, teatro sanzio urbino, comunicato stampa, cultura cinese, te la do io la cina, sergio basso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDwu





logoEV
logoEV
qrcode