Il consigliere Rossi interroga la Giunta Regionale sulla struttura organizzativa del Consorzio di Bonifica

“Nei giorni scorsi le Organizzazioni Sindacali FAI Marche CISL e CGIL FLAI Marche, ci hanno informato dell’approvazione del Piano di Organizzazione Variabile da parte del Consorzio di Bonifica. Il POV è il piano che definisce la struttura organizzativa sulla base delle funzioni istituzionali del Consorzio e delle connesse esigenze organizzative e, da quanto emerge - spiega Rossi - sembra che il Consorzio abbia approvato il Piano in maniera unilaterale e senza coinvolgere le associazioni di categoria, nonostante le molte criticità che gli stessi avevano evidenziato durante gli incontri nel tavolo di trattativa”.
“In particolare - continua l’esponente dei Civici Marche - mi riferisco alla più seria delle problematiche, cioè quella che prevede l’eliminazione di 9 figure tecniche, inquadrate nel settore progettazione, e l’assunzione di 13 figure professionali non precisamente inquadrate dallo stesso Piano di Organizzazione”.
“Ho ritenuto pertanto opportuno interrogare la Giunta Regionale per sapere se la stessa fosse a conoscenza dell’approvazione del POV, se ne condivide le finalità e quali provvedimenti intende prendere in merito alla vicenda, che vede sempre più il Consorzio di Bonifica decidere in maniera illogica e distaccarsi dalla sua mission originaria".
Conclude Rossi; "Mi auguro inoltre che la nostra maggioranza regionale, così come aveva promesso, si decida quanto prima a mettere mano alla mia proposta di legge sul Consorzio di Bonifica che ha come primo cardine, l'abolizione della tassa di bonifica così come concepita, una tassa che grava sopra migliaia di famiglie senza che esse abbiamo un beneficio reale e diretto sulla loro proprietà".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 17:03 sul giornale del 18 novembre 2022 - 46 letture
In questo articolo si parla di regione marche, politica, Giunta regionale, Giacomo Rossi, consorzio di bonifica, comunicato stampa, civici marche
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dDzO
Commenti

- A Palazzo Ducale la finalissima del concorso "Federico in Seicento"
- Pizza che passione, chiuso il corso CNA, "sfornati" i nuovi aspiranti pizzaioli
- Covid Marche, report settimanale, stabili i contagi, due i decessi
- Il Sigillo di Ateneo a Tonino Lamborghini, martedì 6 giugno la cerimonia
- Poste Italiane, da giovedì in pagamento le pensioni di giugno
