Sabato al Teatro Comunale di Cagli Nino Frassica e i Los Plaggers in "Tour 2000/3000"

2' di lettura 24/11/2022 - Il surreale, la parola stralunata e il nonsense sono la cifra della comicità di Nino Frassica, protagonista con i Los Plaggers, sabato 26 novembre (inizio ore 21), di “Tour 2000/3000”, secondo appuntamento della stagione del Teatro Comunale di Cagli realizzata da Comune e Istituzione Teatro Comunale con AMAT e con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche.

Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti: Ivano Girolamo piano e voce, Natale Pagano tastiere, Umberto Bonasera chitarra e voce, Fabrizio Torrisi sax, Eugenio Genovese basso, Paolo Bonasera batteria; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti - da quelli legati alla carriera dell’artista come Cacao Meravigliao e Grazie dei Fiori bis, ma anche canzoni celebri come Viva la pappa col pomodoro o Mamma mia dammi cento lire e sigle d’altri tempi come Portobello - che, pur mantenendo la propria identità musicale, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, fino a crearsi un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile vérve comica dell’artista siciliano.

Biglietti: botteghino del Teatro Comunale di Cagli, tel. 0721/781341, aperto il giorno precedente lo spettacolo e il giorno di rappresentazione dalle 17. Biglietti anche in tutti punti vendita del circuito AMAT/VivaTicket e sul sito vivaticket.com (l’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio).

Informazioni: AMAT tel. 071/2072439.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2022 alle 14:00 sul giornale del 24 novembre 2022 - 112 letture

In questo articolo si parla di teatro, cagli, spettacoli, amat marche, nino frassica, comunicato stampa, los plaggers band, tealtro comunale di cagli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEQT





logoEV
logoEV
qrcode