Il ruolo degli Orti Botanici nel cambiamento climatico

1' di lettura 28/11/2022 - Anche l'Orto Botanico di Urbino sarà presente Giovedì 1 dicembre alla giornata di studi "Il ruolo degli Orti Botanici nel global change"organizzata presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali del Politecnico ad Ancona dall'Accademia dei Georgofili.

A partire dalle ore 14.00, una serie di esperti legati alla gestione degli orti botanici del centro Italia e docenti universitari che studiano la biologia vegetale terranno un ciclo di seminari inerenti all'argomento in oggetto. Alle 15.15 il professor Andrea Pompa, Prefetto dell'Orto Botanico dell’Ateneo, interverrà sul tema "L’orto botanico di Urbino dal 1800 al global change".

Partendo dalla dichiarazione espressa dal Botanic Gardens Conservation International (Kew Gardens di Londra) che descrive la mission dei giardini botanici come “....luoghi in cui si mantengono e si documentano collezioni di piante vive per promuovere la ricerca scientifica e l’educazione ambientale, tutelare e proteggere le diversità vegetali”, l'evento descriverà il ruolo che gli orti botanici svolgono nell’affrontare le problematiche che il cambiamento mondiale pone nella gestione e conservazione del patrimonio vegetale terrestre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2022 alle 16:32 sul giornale del 28 novembre 2022 - 74 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, orto botanico, cambiamento climatico, orto botanico urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFsg





logoEV
logoEV
qrcode