16 gennaio 2023

...

Drammatico incidente nel pomeriggio di ieri, domenica 15 gennaio, lungo la superstrada Fano-Grosseto all'altezza dell'uscita Fossombrone Est. Un uomo è stato travolto da un'auto mentre si trovava a piedi lungo la carreggiata.





...

“I Moderati per Urbino”, sulla questione della soppressione dell’Arcivescovo di Urbino, Urbania e Sant’Angelo In vado, rilevano che anche la Santa Sede fa i conti. Sanità, scuola, assistenza, giustizia sono questioni di numeri. Ci si stupisce che il Vaticano non si interessi a 4 anime ma solo ai numeri?


...

Voglio ringraziare il Senatore Antonio De Poli (UDC), eletto nella nostra Provincia, per aver portato ai tavoli del Governo alcune delle sofferenze patite, da anni, dalla Polizia di Stato della provincia di Pesaro Urbino. L’interrogazione parlamentare presentata dal Senatore nel Question Time, trasmesso su Rai Tre giovedì 12 gennaio, è frutto dell’attività del tavolo regionale per il comparto sicurezza approdato poi nei banchi del Governo.



...

Numeri, dati, impegni, prospettive e richieste: annunciando il cambio di passo. Analisi dettagliata e puntuale quella di Confcommercio Marche Nord sulla situazione economica, e non solo, provinciale, tra il complesso anno passato e il 2023 appena iniziato.




...

Mettere al mondo un bambino è un’esperienza meravigliosa, sebbene si tratti di un periodo assai stressante per la mente e l’organismo delle neo-mamme. Per prepararsi ad accogliere una nuova vita, il corpo femminile va incontro a profondi cambiamenti – dall’inevitabile aumento di peso alle alterazioni a livello ormonale – che, in determinati casi, possono prolungarsi anche dopo il parto.


15 gennaio 2023

...

Santo Padre, le autorità ecclesiastiche delle Marche attribuiscono l’accorpamento della Archidiocesi di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado alla Sua volontà, come se in questo esito null’altro ci sia che il Decreto da Lei firmato.




14 gennaio 2023

...

La foto di gruppo con il sottosegretario Bignani, il Presidente della regione Acquaroli ed esponenti della maggioranza di governo che il 2 gennaio si sono ritrovati alla Guinza promettendo il completamento dell'unica canna esistente della galleria, ha più il sapore della propaganda che di certezze sulla effettiva messa in funzione della Galleria della Guinza.



...

Dopo avere apprezzato le parole del nuovo Prefetto la quale ha dichiarato che - nel corso del suo mandato - avrà per Urbino le stesse attenzioni di Pesaro, abbiamo la conferma ufficiale, dichiarazione del Presidente Giuseppe Paolini, che presto la Città ducale vedrà la riapertura della sede provinciale inopinatamente chiusa circa otto anni fa.



...

La pandemia, la guerra in Ucraina, la forte oscillazione dei prezzi energetici e la difficoltà negli approvvigionamenti di materie prime, hanno lasciato timori e ferite nelle imprese della moda che, pur avendo reagito, facendo registrare nel 2022 un fatturato di 107 miliardi di euro a livello paese, (+16% sul 2021 e +9% sul 2019, con 28 miliardi di saldo commerciale positivo), si trovano ancora a fronteggiare una situazione complessa.


13 gennaio 2023


...

Urbino Servizi ha pubblicato il nuovo bando per la concessione del servizio bar, ristorante self-service all’interno del nodo di scambio di Santa Lucia. Il canone annuale posto a base di gara è di 6mila euro oltre Iva, solo per il primo anno il canone è fissato a 3mila euro più Iva.


...

Il cambiamento implica la rottura di uno schema per passare ad uno nuovo. Si tratta di un atto rivoluzionario, ovvero del superamento dell’abitudine di fare le stesse cose ogni giorno. Specialmente quelle dannose. Per attuare un cambiamento occorre prima di tutto individuare e conoscere appieno i motivi, le disfunzioni, i problemi che ne determinano la necessità. Dopo, la capacità di ideare una visione chiara e differente come strategia da proporre.




...

Il mondo del lavoro è mutato negli ultimi anni, modificando anche le prerogative di moltissime persone che si immettono al suo interno. I giovani tendono ad avere ambizioni diverse rispetto al passato grazie all’avvento del processo di digitalizzazione e alla rivoluzione innescata dalla tecnologia.



12 gennaio 2023




...

Professori, alunni e tutto il personale dei tre indirizzi del Polo G.Celli aspettano genitori ed alunni nell'ultima giornata di Open Day, il 14 gennaio dalle 15:00 alle 19:00, alla scoperta di tre realtà formative articolate, differenti e poliedriche, in grado di trasformare in opportunità professionali ogni diverso talento del territorio.





...

La maggiore diffusione di computer, tablet, smartphone e di dispositivi mobili, insieme a una maggiore capillarità di internet ha senz’altro contribuito a diffondere anche la passione per i giochi online. Ma quali sono i giochi più amati adatti a ogni età?


...

Sempre più persone, oggi, desiderano vedere le distanze accorciarsi, non soltanto per ciò che concerne altri individui o attraverso il contributo dei social network e del telefono, ma anche in maniera materiale, attraverso il commercio e lo scambio di bani da una regione all’altra o, talvolta, da un paese all’altro. In questo frangente, il mondo delle spedizioni, territoriali o internazionali che siano, ha avuto un ruolo di rilievo, al quale il notevole afflusso di clienti interessati a spedire pacchi in determinati luoghi, ha contribuito notevolmente. 


11 gennaio 2023