La Festa della Befana e le meraviglie di Urbania in arrivo stasera su Sky con "Una gita fuoriporta"

2' di lettura 31/01/2023 - I viaggi di “Una gita fuoriporta” fanno tappa nelle Marche, nella cittadina nota a livello internazionale per una “residente” davvero speciale: la Befana, con tanto di casa scenografica visitabile.

Urbania, gloriosamente conosciuta nel passato come l’antica Casteldurante, ogni anno accoglie in un clima festoso migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero per la Festa Nazionale della Befana (ndr, ogni anno il 4-5-6 gennaio).

Ventisei anni fa la Befana volando a cavallo della sua scopa scelse Urbania come città dove fermarsi a vivere ed ancora oggi, alla ventiseiesima edizione, è pronta a far vivere tre giorni indimenticabili.

La serie tv original Una gita fuoriporta si pone l’obiettivo di raccontare, in modalità sempre più cross-mediale, il Bel Paese che sa sorprenderci con le sue tradizioni, storie, musei e paesaggi mozzafiato, luoghi che incantano e che ci fanno innamorare anche di quel buon vivere quotidiano.

Un itinerario nel borgo di Urbania che ci traghetterà ad incontri inaspettati, mostre, spettacoli itineranti e l’immancabile discesa della befana dalla torre del municipio, una pendenza di trentasei metri con lancio di dolciumi per tutti i presenti.

David Romano, conduttore e giornalista della serie tv, esplorerà il territorio e tutta l’offerta esperienziale del circondario: dalle escursioni in bike ai sapori autentici locali fino a progetti innovativi ed ecosostenibili del comprensorio.

L’episodio è stato realizzato in collaborazione con la Pro Loco Casteldurante.

Martedì 31 gennaio alle 22.30 circa, andrà in onda l’imperdibile episodio dedicato ad Urbania e alla Festa Nazionale della Befana.

Il programma tv è fruibile su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 511 BFC Forbes, canale 61 della piattaforma tivùsat, sul canale 260 del nuovo digitale terrestre ed in live streaming su bfcvideo.com.

Una gita fuoriporta si conferma come uno dei principali programmi televisivi dedicati ai viaggi e al lifestyle italiano, un approccio sempre più trasversale con consigli e spunti per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso un weekend emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta.

Hanno partecipato all’episodio: Francesco Gulini (Vicepresidente Pro Loco Casteldurante); Nadia Bocconcelli (Ass. Turismo Comune di Urbania); Federico Scaramucci (Casteldurante Viaggi e Turismo); Willi Pazzaglia (Zeroemezzo ciclofficina); Monia Moretti (Il Panaro Food); Roberta Ridolfi (imballaggi360.com); Paiardini BIO.

Urbania ci aspetta… Siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!

Appuntamento, quindi, a stasera alle ore 22:30.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2023 alle 09:26 sul giornale del 31 gennaio 2023 - 228 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbania, festa della befana, sky, comunicato stampa, una gita fuoriporta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dPYN





logoEV
logoEV
qrcode