Lino Mechelli aderisce a Civici Marche", "Col civismo nell'interesse di Urbino e del Territorio"

giacomo rossi lino mechelli 2' di lettura 07/02/2023 - Il Consigliere comunale di Urbino Lino Mechelli ha aderito al Movimento "Civici Marche", gruppo rappresentato in Consiglio regionale dal Consigliere Giacomo Rossi.

Il Consigliere Lino Mechelli, politico di lunga data nella città Ducale, fa parte della maggioranza che governa il Comune di Urbino e siede in Consiglio comunale con la lista "Urbino Città Ideale", terza forza politica della città.

A seguito di un incontro avuto con lo stesso Rossi, dove sono state passate in rassegna le principali questioni relative alla città come l'Ospedale, la Viabilità e l'Università, Mechelli ha deciso di aderire al movimento fondato dallo stesso consigliere Giacomo Rossi che a livello regionale, sta registrando un considerevole aumento di adesioni, anche di rappresentanti istituzionali come lo stesso Mechelli che afferma: "Ho aderito singolarmente a Civici Marche nel rispetto delle diverse sensibilità che costituiscono il Movimento Urbino Città Ideale. Ogni altra adesione dei componenti del gruppo sarà volontaria e non dovrà scalfire lo spirito pluralista che è alla base del Movimento. Personalmente credo che l'adesione ad un contenitore civico più ampio, come quello di Civici Marche, possa aiutare a portare a livello più alto le tematiche relative alla nostra Città. Ho di recente condiviso con il Consigliere Giacomo Rossi la battaglia relativa allo smantellamento della nostra Arcidiocesi ed ho trovato in lui un interlocutore attento e disponibile".

Dal canto suo, il Consigliere Rossi dichiara: "Sono davvero contento dell'adesione a Civici Marche di una personalità di lungo corso politico come Lino Mechelli, da decenni a disposizione della sua città e degli urbinati. È davvero un piacere costatare come Civici Marche si stia allargando in tutto il Territorio regionale ed in centri importanti come Urbino, il nostro Capoluogo provinciale. Metter insieme le forze civiche che ben rappresentano direttamente le esigenze dei nostri Comuni, darà sicuramente un importante impulso al mio lavoro in Regione. Per meglio far conoscere i progetti, le idee e le azioni che animeranno questo sodalizio, saranno promossi a breve dei momenti pubblici di confronto dove interverranno anche illustri esponenti del civismo locale e nazionale".

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".


da Giacomo Rossi
Capogruppo regionale Civici Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2023 alle 14:56 sul giornale del 07 febbraio 2023 - 80 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, Giacomo Rossi, comunicato stampa, civici marche, lino mechelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRiz





logoEV
logoEV
qrcode