Il dottor Magalotti lascia l'ospedale di Urbino, "una perdita grave per l'ospedale e il territorio"

2' di lettura 08/03/2023 - Una notizia che non avremmo mai voluto sapere, proprio nel momento in cui la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori annuncia che si stanno intensificando i casi di malattie oncologiche al seno, il Dr. Cesare Magalotti lascia il nostro ospedale non operando più per le donne della Città di Urbino e di tutto il Montefeltro.

Sappiamo tutti della grande professionalità - riconosciuta in tutto il mondo sanitario - e umanità del medico che non possiamo e vogliamo perdere.

Lui è una colonna del nostro ospedale e deve continuare a esserlo.

Chiediamo agli organi preposti - in primis - all'Assessore regionale alla sanità di intervenire e accogliere le richieste anche dell'Assessore alla sanità del Comune di Urbino e dei Consiglieri comunali.

La notizia è tanto più inquietante perché è stata data - sembra una beffa - proprio in occasione dell'8 Marzo Festa della Donna.

Il non ripristino della professionalità del Dr. Cesare Magalotti all'interno del nostro ospedale sarebbe una perdita grave in una situazione ove tutti sanno che abbiamo bisogno di difendere e sviluppare il nostro nosocomio a cominciare dal Pronto Soccorso sempre più intasato e con tempi non più accettabili per coloro che hanno bisogno di un pronto intervento; dobbiamo, poi, ringraziare i pochi operatori sanitari che con grande spirito di sacrificio cercano di dare risposte alle numerosissime richieste che provengono da tutto il territorio.

Noi attendiamo che si trovi una soluzione per senologia, mantenendo l'altissima professionalità del Dr. Cesare Magalotti così come ci attendiamo precisi interventi anche per altre criticità presenti sapendo che l'Ospedale di Urbino è al servizio di un vasto territorio che richiede interventi sempre più efficaci e puntuali.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2023 alle 18:37 sul giornale del 08 marzo 2023 - 1470 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Gruppo Consiliare, ospedale di urbino, Urbino e il Montefeltro, reparto di senologia, consiglio comunale urbino, cesare magalotti, comunicato stampa, senologia urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dWt9





logoEV
logoEV
qrcode