Diabetologia a Cagli, ad aprile riaprono gli ambulatori

ospedale di cagli 1' di lettura 10/03/2023 - "Ad aprile si riparte. Il centro di diabetologia dell’ospedale Angelo Celli tornerà operativo a breve". A darne conferma il Direttore del Distretto di Urbino Romeo Magnoni, che nel corso dei mesi ha monitorato la situazione per ridare al territorio un servizio strategico e primario.

"È sempre stata nostra intenzione riattivare il servizio, chiuso necessariamente durante il periodo emergenziale, con lo scopo di restituire alle persone affette da questa patologia una risposta concreta, agevolando il loro percorso di trattamento e riducendo gli evidenti disagi subìti. Ora siamo pronti a riattivare il collegamento con l’ospedale di Urbino, dando la possibilità di effettuare le visite, i controlli, le analisi, l’educazione terapeutica e l’addestramento direttamente a Cagli, senza doversi più recare al Santa Maria della Misericordia. Anche se la guardia deve restare alta - conclude Magnoni -, i cittadini del territorio torneranno ad avere garantito un servizio primario ed essenziale con la medesima organizzazione pre-pandemia, con attività che rispondano ai loro reali bisogni”.

“Si tratta di una zona che ha un bacino di utenza di circa 20 mila persone e dove i pazienti con questa problematica sono circa 200 - sottolinea l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini - dobbiamo restituire servizi alle aree interne, soprattutto per gli anziani che fanno più fatica a spostarsi. Per questo ho chiesto alla AST di Pesaro Urbino di accelerare sulla riapertura”.


da Azienda Sanitaria Territoriale
Pesaro-Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2023 alle 15:00 sul giornale del 10 marzo 2023 - 146 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, urbino, cagli, pesaro, diabete, diabetologia, ospedale di cagli, ast, comunicato stampa, ospedale celli, azienda sanitaria territoriale, ambulatorio diabetologia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dWQg





logoEV
logoEV
qrcode