Parcheggio De Angelis, arriva la segnaletica, ecco la nuova regolamentazione

parcheggio de angelis urbino 1' di lettura 10/03/2023 - L’Amministrazione Comunale informa che l’area di sosta comunemente denominata “parcheggio De Angelis”, vicino la Croce dei Missionari, sarà oggetto di un intervento di realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Per consentire lo svolgimento dei lavori è istituito il divieto di circolazione e sosta per tutte le categorie di veicoli dalle 8.00 di lunedì 13 marzo alle ore 18.00 di giovedì 16 marzo.

«L’Amministrazione Comunale - spiega il Sindaco Maurizio Gambini - intende dare nuovo ordine e decoro all’area situata proprio all’ingresso della città. Nei mesi scorsi è stato eseguito un primo intervento di riqualificazione e asfaltatura, ora procederemo con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale per regolamentare la sosta, come si addice a una città storica, patrimonio Unesco. Non possiamo più tollerare di mantenere una zona di “parcheggio selvaggio” alle porte del centro storico».

L’area verrà suddivisa in due parti: una composta da 61 stalli a pagamento; una da 43 stalli liberi con disco orario 180 minuti. Per gli stalli a strisce blu la tariffa sarà di 1 euro all’ora dalle 8.00 alle 20.00 (minimo di sosta di 0,50 centesimi), il costo giornaliero dopo le 6 ore sarà di 6 euro. Come per gli altri parcheggi a strisce blu e in struttura della città, è prevista la possibilità di acquistare appositi abbonamenti all’Infopoint di Urbino Servizi a Borgo Mercatale: annuale 150 euro; semestrale 80 euro; mensile 15 euro.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2023 alle 12:05 sul giornale del 10 marzo 2023 - 1160 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, parcheggi, comune di urbino, parcheggio, parcheggio de angelis, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWNC





logoEV
qrcode