Amministratici della provincia a confronto sulle "Politiche di genere"

1' di lettura 13/03/2023 - «Politiche di genere. Le amministratrici della provincia a confronto» è il titolo dell’incontro aperto al pubblico organizzato dalla Provincia mercoledì 15 marzo, dalle ore 9.30, nella sala Pierangeli (viale Gramsci 4), nell'ambito delle iniziative per celebrare la giornata internazionale della donna.

L’iniziativa vede il patrocinio del Consiglio regionale - Assemblea legislativa delle Marche. Previsti tre focus tematici su Salute, Istruzione, Lavoro e territorio: «Un appuntamento concreto per definire azioni specifiche e raccogliere proposte per la Provincia e la Regione attraverso la condivisione di esperienze», spiegano gli organizzatori. Il programma prevede alle ore 9.30 i saluti del presidente della Provincia Giuseppe Paolini e della consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità Chiara Panicali, seguiti dall’introduzione ai focus tematici della componente dell’Ufficio di presidenza del consiglio regionale Micaela Vitri. Alle ore 10 il focus sulla Salute(‘Come agevolare la medicina di genere nel territorio?’) con interventi coordinati dalla dottoressa Chiara De Angelis. Alle ore 10.45 il focus dedicato all’Istruzione (‘Come sostenere la conciliazione dei tempi di vita-lavoro?’) coordinato dalla professoressa Marcella Tinazzi. Alle ore 11.30 il focus relativo a Lavoro e territorio (‘Come favorire lo sviluppo urbanistico e turistico?’), coordinato dalla consigliera di parità provinciale Romina Pierantoni. Infine, alle ore 12.15, le conclusioni affidate a Paolini e Vitri.






Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2023 alle 11:43 sul giornale del 13 marzo 2023 - 54 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, articolo, politiche di genere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dW0M





logoEV
logoEV
qrcode