La Parrocchia Universitaria incontra Battista Sforza, domani al Circolo Acli ne parla Catherine Lea Farwell

binomio fede e professionalità 1' di lettura 21/03/2023 - Dopo la conferenza del prof. Andrea Lupi sull’infanzia di Gesù, la Parrocchia Universitaria ospita mercoledì 22 marzo alle 18,00 un appuntamento sul tema “La contessa Battista Sforza in Montefeltro: La sua vita di fede e quella mondana“, che sarà trattato dalla prof.ssa Catherine Lea Farwell dell’Università di Urbino.

Una figura centrale nella storia della città di Urbino, quella di Battista Sforza, talmente importante da essere ritratta con pari dignità rispetto a suo marito Federico da Montefeltro nel celebre dittico di Piero della Francesca. In questa occasione sarà trattato il suo duplice ruolo di forte reggitrice del Ducato durante le assenze di Federico e di donna dalla grande spinta spirituale e religiosa.

Anche in questa occasione l’incontro si terrà nella sala del Centro Pastorale Universitario ex “Circolo Acli” in Via Santa Chiara, 19 a Urbino.


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2023 alle 15:15 sul giornale del 21 marzo 2023 - 180 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, fede, professionalità, battista sforza, comunicato stampa, catherine lea farwell

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dYCE





logoEV
logoEV
qrcode