Riapertura della caccia nell'Oasi La Badia, il M5S di Urbino accanto alle associazioni ambientaliste

Oasi faunistica “La Badia” 1' di lettura 09/05/2023 - Il MoVimento 5 Stelle di Urbino aderisce alla manifestazione promossa dalle associazioni ambientaliste del territorio contro la riapertura della caccia nell'Oasi La Badia, situata nei territori dei comuni di Urbino e Montecalvo in foglia.

Riteniamo che riaprire alla caccia all'interno dell'oasi sia un errore che, oltre a mettere a rischio la numerosa fauna protetta presente, amplierebbe la pratica della braccata al cinghiale che da sempre stigmatizziamo come la peggior soluzione contro il sovrannumero di questi ungulati.

Quando abbiamo appreso dal co-portavoce di Europa-Verdi Giulio Lonzi della richiesta da parte dell'ATC Pesaro, ci siamo mobilitati con la Consigliera regionale Marta Ruggeri che ha subito predisposto una interrogazione cui sarà chiamata a rispondere la Giunta regionale, poiché l'autorizzazione all'apertura spetta alla Regione.


   

da Movimento 5 Stelle 2050
Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2023 alle 16:54 sul giornale del 09 maggio 2023 - 94 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, montecalvo in foglia, Movimento 5 Stelle, M5S, movimento 5 stelle urbino, m5s urbino, oasi faunistica la badia, oasi la badia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d7Rj





logoEV
logoEV
qrcode