La Fede e il Benessere psicologico, venerdì ultimo incontro della Pastorale Universitaria

binomio fede e professionalità 1' di lettura 15/05/2023 - Volgono al termine gli incontri proposti dalla Pastorale Universitaria, in collaborazione con l’Università di Urbino, sul rapporto tra scienza e fede.

Quest’anno il progetto “Binomio possibile: fede e professionalità” ha visto numerosi momenti di incontro diretti dai professori dell’Università di Urbino.

Nell’ultima occasione la prof.ssa Mara del Baldo del Dipartimento di Economia, Società, Politica, ha parlato di “Spiritualità in azienda. Esperienze e prospettive” sottolineando il ruolo che gioca la spiritualità nella professionalità dell’economista, citando Brunello Cucinelli: “credo in un’impresa umanistica che risponda nella forma più nobile ai fondamenti etici che l’uomo ha definito nel corso dei secoli”.

L'ultimo incontro in programma sarà venerdi 19 maggio alle ore 18. Il tema “L’importanza della fede religiosa e della spiritualità nel benessere psicologico” sarà affrontato e discusso con i presenti dalla prof.ssa Sofia Tavella, psicologa e psicoterapeuta, docente di psicologia dello sport alla Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino.

L’incontro si concluderà con un momento conviviale, come sempre nella sede del Centro Pastorale Universitario dell’ex “Circolo Acli” di Via Santa Chiara, 19 Urbino.


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2023 alle 17:44 sul giornale del 15 maggio 2023 - 90 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, fede, professionalità, pastorale universitaria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d8Yy





logoEV
logoEV
qrcode